Santosuosso: "Gara senza storia, ora sotto con la doppia trasferta. Sul duello con la Sessana…"

18.01.2015 21:00 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Santosuosso: "Gara senza storia, ora sotto con la doppia trasferta. Sul duello con la Sessana…"
© foto di fantaccione

Mister Santosuosso commenta la rotonda vittoria contro il Casagiove: ”ll risultato parla chiaro. Non c’è altro da aggiungere. Somma terzino? Ha fatto bene, è una soluzione da considerare per il futuro, anche alla luce degli acciacchi di Gazzaneo. Iuliano? Bene anche lui. Con la tecnica che ha, se gioca semplice e concreto fa la differenza. Se invece si intestardisce in dribbling non va da nessuna parte. Ha 22 anni e la carta d’identità è a suo favore, ha ancora ampi margini di miglioramento”.

IL MODULO - Mister Santosuosso conferma la necessità di una Turris camaleontica, capace di saper giocare con più moduli: “Lo ribadisco, sotto questo aspetto ci regoleremo di gara in gara, tenendo conto di vari fattori. Contro il Campania l'assetto tattico dipenderà anche dal campo in cui giocheremo. Ad esempio se troveremo un terreno di gioco simile a quello del Liguori, che permette di giocare, allora potrò riproporre Iuliano dietro le punte. Altrimenti posso anche puntare su Schettino largo come a Procida, dove le ristrette dimensioni del terreno di gioco mi fecero propendere per il 4-4-2. Vedremo…”.

IL DUELLO CON LA SESSANA - “La vittoria così rotonda contro il Casagiove non ci deve far rilassare. Non possiamo permettercelo. Ci stiamo giocando il campionato contro una signora squadra come la Sessana, che a mio parere ha guadagnato tre punti d’oro contro il forte S.Marco. Non dobbiamo abbassare la guardia, anche perché sono sincero: se dovessimo andare nuovamente sotto la Sessana, non sarà poi così facile recuperarla”.

LA MENTE ALLA DOPPIA TRASFERTA - Il tecnico corallino già pensa al doppio impegno lontano dalle mura amiche: “La mia mente è rivolta già alle prossime due trasferte. Campania e Stasia sono due brutte gatte da pelare. Sono fiducioso, anche se probabilmente De Carlo salterà entrambe le gare. Non voglio sminuire Gallo che sta facendo bene, ma l’esperienza del nostro capitano ci mancherà”.