Questione Liguori - Il sindaco Palomba: "Tecnici già al lavoro per il dissequestro. Puntiamo ad anticipare l'inizio dei lavori..."

08.05.2019 16:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Questione Liguori - Il sindaco Palomba: "Tecnici già al lavoro per il dissequestro. Puntiamo ad anticipare l'inizio dei lavori..."

Anche il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba, raggiunto da Tuttoturris, si è espresso sul sequestro della Tribuna dell’Amerigo Liguori, che costringerà la Turris a disputare i playoff in quel di Frattamaggiore: Stiamo adottando tutte le misure necessarie per risolvere una questione che è comunque di natura prettamente tecnica. La Tribuna non è in pericolo né è a rischio crollo, non cadono i calcinacci per intenderci. La criticità riguarda un massetto realizzato per le vie di fuga, il quale pare abbia dei problemi di natura tecnico-amministrativa. I tecnici comunali sono già al lavoro per ottenere quanto prima il dissequestro, in modo da procedere con la riparazione della parte contestata e la messa a norma dell’intera struttura”.

Il primo cittadino aggiunge: “Ho avuto un colloquio con il presidente Colantonio, il quale ha subito capito la problematica ed ha reperito tempestivamente un’altra sede per la disputa dei playoff, anche perché non potevamo che attenerci alla decisione della Procura. Tuttavia l’indisponibilità del Liguori per i playoff potrebbe farci anticipare leggermente l’inizio dei lavori già programmati per l’adeguamento del Liguori ai parametri richiesti dalla Lega Pro, soprattutto quelli relativi al sintetico, in modo da essere pronti per i primi di luglio sia in chiave Universiadi che in chiave ripescaggio”.