LE STATISTICHE CORALLINE - Quinto gol per Liccardi. Secondo assist stagionale per Guastamacchia. Tutti i numeri...

06.03.2018 06:48 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE STATISTICHE CORALLINE - Quinto gol per Liccardi. Secondo assist stagionale per Guastamacchia. Tutti i numeri...
© foto di varo photography

Otto vittorie e sette pareggi in casa Turris condite da 11 sconfitte, per un totale di 31 punti conquistati sul campo, ma causa il -4 i corallini sono a quota 27 in graduatoria. Quinto gol in campionato per Liccardi, che supera Improta nella speciale classifica cannonieri in casa corallina, dove comanda sempre Roghi a quota 7. I nuovi acquisti hanno portato in dote esattamente 14 gol (5 Roghi e Liccardi, 3 Guarracino, 1 Caso), ben suddivisi per ruolo. E' evidente come la Turris sia cresciuta e migliorata in tutti i reparti dopo il mercato invernale, a differenza della "concorrenza" che magari ha preso pochissimi calciatori ma dal nome altisonante per la categoria (ad esempio Giacobbe ad Aversa e Palumbo a San Severo).

Quindi, se non top player sulla carta, comunque tanti buoni calciatori che stanno dando una mano importante al club biancorosso in chiave salvezza, almeno stando ai numeri. Venendo alla speciale classifica dei passaggi vincenti, secondo assist stagionale per Guastamacchia, che ben si sta disimpegnando in questo nuovo ruolo da "play basso" davanti la difesa. Saldo al passivo (-9) per quanto riguarda i gol: sono infatti 27 le reti fatte e 36 quelle subite.

Cinque vittorie fuori casa per i corallini (Manfredonia, Frattese, Pomigliano, Sarnese, S.Severo), tutte in scontri diretti tra l'altro, per un rendimento esterno da medio-alta classifica, condito da pareggi pesanti esterni (ad Altamura e Cava ad esempio), bilanciato da soloe 3 vittorie casalinghe (S.Fulgor, Manfredonia e Frattese), che hanno caratterizzato un cammino casalingo piuttosto deludente.

CLASSIFICA MARCATORI

7 - Roghi (5 Turris, 2 Frattese )

6 - Guarracino (3 Turris, 3 Aversa)

5 - Liccardi

4 - Improta

3 - Valentino

2 - Borriello, Guastamacchia

1 - Follera, Pontillo, Caso

CLASSIFICA ASSIST

3 - Piacente, Pontillo

2 - Improta, Guastamacchia

1 - Sall, Liccardi, Romano, Roghi,  Guarracino, Liberti, Visciano.