LE PAGELLE: non si salva nessuno. Male De Gol e Danucci, Palumbo sempre più oggetto misterioso. Omar bene a metà...

20.10.2016 13:30 di  Salvatore Pellino   vedi letture
LE PAGELLE: non si salva nessuno. Male De Gol e Danucci, Palumbo sempre più oggetto misterioso. Omar bene a metà...
© foto di turriscalcio (salvatore varo)

ABAGNALE 6. Non ha colpe specifiche sui gol, anzi salva la Turris da un peggior passivo in più di un’occasione. Si salva solo lui!

PETRONE 4. Cambia tre posizioni. Parte come esterno destro, poi sinistro, infine mezzala prima di uscire. Il risultato non cambia, commettendo molti errori in ogni zona del campo (dal 8’st PERINELLI 4,5 Non dà la giusta spinta sull’out sinistro).

IMPARATO 4,5. Si fa coinvolgere dal marasma generale, appare poco reattivo in occasione del primo gol (dal 19’st SCHETTINO 4,5. Entra nel momento in cui la partita è già archiviata. Sotto di un gol e di un uomo. Non gli riesce nessun guizzo).

DE GOL 4. Poco sicuro nelle chiusure e nelle uscite palla al piede. Colpevole in occasione del secondo gol, quando si fa scavalare nel gioco aereo dal baby La Piana. Rimedia un’altra espulsione. Prova da dimenticare.

DANUCCI 4. Gli riesce solo il ‘passaggino’ e nient’altro. Oltre alla poca qualità, gli manca la giusta personalità per guidare i suoi compagni nel momento del bisogno.

DI GIROLAMO 4. In occasione del primo gol si fa saltare con troppa facilità. Per il resto prova al di sotto dei suoi standard. Forse è un po’ sprecato a sinistra nella difesa a tre.

SOMMA 4,5. Tanta corsa ma poca qualità. E’ il più pimpante dei suoi, anche se spesso si perde in un bicchier d’acqua.

JOOF 4. Nel primo tempo il migliore senza alcun dubbio. Qualità nel fraseggio e tanta sicurezza. Quando poi Giacomarro lo dirotta largo a sinistra ‘evapora’. Nel secondo tempo commette una grave ingenuità quando la partita era ancora aperta.

PICCI 4. Ha le polveri bagnate. Da un mese non sentiva ‘l’odore di una partita’ e questo sembra averlo penalizzato. Difficilmente si fa vedere in avanti, oscurato dai difensori calabresi.

PALUMBO 4. L’oggetto misterioso. Sembra il “Rizzioli seconda versione”. Non gli riesce niente. E' bloccato nelle gambe e nella testa. Sempre più enigma.

VARRIALE 4. Cerca di fare a sportellate ma non si rende mai pericoloso. I compagni non lo servono a dovere e lui non riesce a far salire la squadra (dall’8’ st EVACUO 4. Non pervenuto).

ALL. GIACOMARRO 4,5. Ad oggi, sotto la lente di ingrandimento c’è la squadra. Ma anche alcune scelte tecniche sono rivedibili. In generale, si potrebbe azzardare un under in difesa, avendo così la possibilità di giocare con un mastino come De Rosa in mezzo al campo. Venendo alla partita col Roccella, discutibile la scelta di cambiare posizione ad Omar quando stava garantendo qualità in mezzo al campo. Sul modulo, il 3-5-2 sicuramente richiede tempo e determinati sincronismi. Ma la domanda è lecita: in attesa di assimilare questi meccanismi non si poteva badare di più al sodo? Intanto la squadra è in confusione totale!