LE PAGELLE - La Turris è diventata una certezza dietro, ma per l'obiettivo grosso servono più gol. Maestrelli insuperabile, Maniero arrugginito...

17.03.2024 23:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE PAGELLE - La Turris è diventata una certezza dietro, ma per l'obiettivo grosso servono più gol. Maestrelli insuperabile, Maniero arrugginito...

Le pagelle di Monopoli-Turris…

MARCONE 6,5: si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa e si destreggia bene anche con i piedi.

MAESTRELLI 7: di testa le prende quasi tutte lui, avendo la meglio sui traversoni velenosi dalle fasce.

ESEMPIO 6,5: anche lui, salvo una sola sbavatura nella ripresa, se la cava più che dignitosamente contro i rispettivi avversari.

PANELLI 6: bada al sodo, anche a costo di perdere qualcosa in termini di precisione.

SACCANI 6: parte bene, tanto che sembra avere una marcia in più sulla fascia. Cala nella ripresa, commettendo qualche fallo ingenuo a ridosso della propria area.

PUGLIESE 5: non riesce a placare la propria irruenza, rimediando un’espulsione ingenua nel finale di match. Nel complesso, non aveva brillato nell’arco della gara.

SCACCABAROZZI 6: ripulisce l’azione e si limita ad appoggi semplici, senza strafare.

FRANCO 6: propositivo nella prima parte di gara, dove cerca il dribbling e trova spesso il varco per sganciare Nicolao sulla fascia. Perde anche lui intensità nella ripresa.

NICOLAO 5,5: trova il fondo in un paio di occasioni, ma la sua spinta non è costante nel corso del match (dal 44’st COCETTA sv).

JALLOW 5: solo un guizzo di testa e nulla più. Troppo poco per impensierire gli avversari (dal 32’st GIANNONE 5: non riesce a calarsi nel match).

MANIERO 5,5: rispetto a Jallow, riesce a presentarsi in più di un’occasione nell’area avversaria, ma non ha la giusta freddezza e precisione per concludere a rete (dal 22’st D’AURIA 5: anche lui non riesce ad incidere come il resto dei subentrati).

ALL. MENICHINI 6: uscire indenni dal Veneziani, dopo aver rischiato il giusto contro una diretta concorrente che si giocava molto nella gara odierna, è sicuramente da vedere positivamente nel percorso verso la salvezza. La sua Turris ormai è una certezza in termini di solidità, ma se si vuole puntare all’obiettivo grosso, vale a dire il mantenimento della categoria senza passare per i playout, sarà necessario migliorare la resa di un attacco troppo sterile per poter aspirare a grandi imprese. Oggi propone un attacco inedito con il doppio centravanti Jallow-Maniero, che però viene poco servito con cross alti che avrebbero potuto esaltare maggiormente le proprie doti.