Le pagelle di Turris-S.Marco: con Iuliano più qualità. Ok Apuzzo, riecco la coppia del gol...

22.12.2014 17:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
iuliano
iuliano
© foto di Salvatore Varo

APUZZO 6.5: almeno due interventi importanti per blindare la sua porta.

APPARENZA 6-: sbanda dietro in un paio di occasioni che potrebbero costare caro alla Turris, ma in avanti spinge sempre con efficacia.

DE CARLO e IMPARATO 6.5: i due centrali corallini ergono il solito muro difensivo. Gli unici pericoli arrivano infatti dagli esterni.

GAZZANEO 6: anche lui un po' distratto nella prima frazione, ma nella ripresa da una sua sgroppata scaturisce il penalty che permette il raddoppio.

CIGLIANO 6-: mantiene la posizione ma tocca pochi palloni (dal 37'st GALLO s.v.).

MANZO 6: con Iuliano in campo anche lui può far girare palla con meno frenesia, avendo uno scarico in più.

IULIANO 6.5: da regista male non fa, ma il meglio di sé lo dà quando spostato di qualche metro più in avanti, mettendo lo zampino nel vantaggio corallino. Può e deve crescere ancora, soprattutto sul piano della condizione, ma è l'innesto di qualità di cui aveva bisogno la Turris...

SCHETTINO 6: a volte si imbottiglia troppo al centro, piuttosto che sfruttare il suo scatto per allargare il gioco. Tuttavia sforna qualche buon cross e di testa firma l'assist per il vantaggio di Grezio (dal 21'st SOMMA 6: ha voglia di mettersi in mostra e si guadagna il penalty del definitivo 2-0).

GREZIO 6.5: sembra un'altra giornata storta, ma sul finale di primo tempo inverte la tendenza con un gol di grande potenza e rabbia. Non è ancora il Grezio straripante del pre-infortunio, ma la strada è quella giusta! (dal 1'st FERRARA 6: il nuovo arrivo si piazza in mediana a "far legna". Perde qualche palla, ma ne recupera altre).  

MAJELLA 6: anche lui si sblocca, tornando al gol dal dischetto. Si vede che ha bisogno di rifiatare e la sosta cade proprio nel momento giusto per ricaricare le pile. La Turris avrà bisogno anche del miglior Majella per riprendere la Sessana.

ALL. SANTOSUOSSO 6: l'assenza di Lordi e La Montagna lo costringe a rinviare il passaggio al 4-3-1-2. Si accorge che la Turris fatica a costruire azioni pericolose e le cose vanno meglio non appena avanza Iuliano. Prestazione non brillante ma concreta della sua squadra, che ha necessità di riposare. Si spera che nell'anno venturo torni ad avere tutta la rosa a disposizione dopo tanto tempo...