L’AVVERSARIO - Alla scoperta del Pomigliano: tanta qualità in rosa, rilanciato l’ex Visciano. Mignogna ritorna titolare?

20.11.2015 16:30 di  Salvatore Pellino   vedi letture
L’AVVERSARIO - Alla scoperta del Pomigliano: tanta qualità in rosa, rilanciato l’ex Visciano. Mignogna ritorna titolare?

Il forte Pomigliano al “Liguori”. I granata occupano la quinta posizione a 23 punti (-4 dalla vetta) e detengono uno dei migliori attacchi (22 reti all’attivo), mentre al passivo i gol subiti ammontano a 17. L’inizio balbettante di questa prima parte di stagione ha provocato due ribaltoni in panchina e il susseguirsi di tre diversi allenatori. Il tutto nel giro di nemmeno tre mesi. La settimana scorsa Biagio Seno ha rilevato Feola, che a sua volta prese il posto di Gigi Sorianiello dopo poche giornate di campionato.

IL CAMMINO – Lontano dal “Gobbato” il Pomigliano ha conquistato 12 punti. Ha vinto tutte le gare in trasferta (Marcianise, Gallipoli, Manfredonia e Picerno), mentre l’unica sconfitta è giunta in quel di Ponte contro il Torrecuso.

TANTA QUALITA’ – A testimonianza della bontà della rosa, basti pensare che gente del calibro di Pontillo (centrocampista ex Casertana), Panico e Mignogna nell’ultima partita erano in panchina.

LE VARIAZIONI  – Per la trasferta di Torre mancherà per squalifica il forte centrale Luigi Manzo, seguito dalla Turris questa estate; mentre dovrebbe partire titolare il torrese purosangue Visciano, rilanciato dallo stesso Seno.

LA FORMAZIONE - Mister Seno nell’ultimo match ha schierato i suoi col 4-3-3. In porta Vitale (’95, ex Frattese). Coppia centrale composta da Rea (al terzo anno in maglia granata) e dal forte Di Girolamo (ex Aversa e Treviso). Sulle corsie laterali i terzini under La Mura (’96) ed Esposito (’96). In mediana Alfano (ex Ischia) davanti la difesa, con ai lati Guadalupi (ex Bisceglie e Cosenza) e l’ex Visciano. In avanti Perna, altro ex di giornata, è la boa centrale. In alternativa Prisco (ex Aversa). Sulle fasce Galizia (ex Ischia e Torrecuso) e Somma (’97), quest'ultimo nel giro della Rappresentativa di serie D.

L’ALTERNATIVA – Non è escluso che Seno presenti un Pomigliano ancora più offensivo, passando così al 4-2-3-1. In tal caso fuori uno dei tre mediani e dentro Mignogna sulla corsia esterna col suo sinistro pungente. Galizia in appoggio a Perna.

Probabile formazione Pomigliano (4-3-3): Vitale (’95), La Mura (96), Rea, Di Girolamo, Esposito (’96); Guadalupi, Alfano, Visciano; Somma (’97), Perna, Galizia (Mignogna). All. Seno