La Turris non si ferma, è assalto a Vicedomini: "Torre ipotesi seria, deciderò a breve". In alternativa...

15.12.2016 06:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
La Turris non si ferma, è assalto a Vicedomini: "Torre ipotesi seria, deciderò a breve". In alternativa...

Dopo l’arrivo di Improta la Turris non si ferma sul mercato. Si ipotizzava una rivoluzione e probabilmente rivoluzione sarà, con la compagine di Baratto destinata a cambiare radicalmente pelle tra entrate ed uscite. Il club corallino sta provando una strategia diversa rispetto a quella adottata in estate, puntando forse meno sulla stazza ma più sulla qualità e velocità. Discorso che riguarda soprattutto il centrocampo, dove la Turris sta cercando di aumentare il tasso tecnico, ingaggiando un altro giocatore dai piedi buoni da affiancare a Danucci. Il profilo individuato è quello di Carlo Vicedomini, classe ’85 ex Paganese, Juve Stabia, Taranto, Lecce, da poco svincolatosi dal Manfredonia, riconosciuto attualmente come uno dei migliori centrocampisti della D meridionale, sia nel ruolo di regista che di mezzala, nonché specialista sui calci da fermo. Un altro dato che testimonia la volontà dello staff tecnico di voler passare al 4-3-3.

ORE DECISIVE - La Turris si è fiondata in maniera importante sul giocatore, come rivelato dallo stesso alla nostra redazione in esclusiva: “C’è stato un contatto con i corallini ed è un’ipotesi che sto prendendo in seria considerazione. Ci ho giocato in piazze calde come Torre ed è sempre un grande stimolo potersi misurare in questi palcoscenici. Sono lusingato della proposta e a breve darò la mia risposta. Le offerte non mi mancano e voglio sistemare alcuni tasselli prima della scelta definitiva, che comunque non tarderà ad arrivare entro 48 ore. Anche perché non vedo l’ora di poter tornare a lottare per grandi obiettivi”. Ore dunque di riflessione per il centrocampista leccese e determinante in tal senso potrebbe essere la decisione di rimanere nella sua Puglia o di uscire fuori regione per traguardi più ambiziosi. Sulle sue tracce ci sono anche Cerignola e Apricena.

IL RUOLO – Lo stesso Vicedomini rivela poi le sue caratteristiche: Sono nato e cresciuto calcisticamente come interno di centrocampo. In carriera ho giocato sia da regista puro che da mezzala. Mi piace giocare la palla ma soprattutto mi piace andare a pressare alto l’avversario, libero di sganciarmi dalla mia posizione. Per questo posso agire senza problemi anche in una mediana a 3…”.

L’ALTERNATIVA – Se l’affare Vicedomini non dovesse andare in porto, la Turris potrebbe comunque insistere per regalare a Baratto una mezzala di qualità. Nelle ultime consultazioni di mercato si è fatto anche il nome di Giovanni Lavrendi, jolly di centrocampo dalle grandi doti tecniche, classe ’86 ex Reggina ed ora in forza alla Palmese. Ma al momento si tratta solo di un’idea…