La prima gioia di Varriale: "Tre punti essenziali. Ora battiamo il Roccella per metterci tutto alle spalle"

17.10.2016 16:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
La prima gioia di Varriale: "Tre punti essenziali. Ora battiamo il Roccella per metterci tutto alle spalle"
© foto di Salvatore Varo

Questa volta il man of the match è stato lui. Vincenzo Varriale ha realizzato il primo gol con la maglia corallina nel momento di maggior bisogno, sbloccando il match in pieno recupero e garantendo alla Turris punti importantissimi per risalire la classifica. Il bomber stabiese commenta così la sua prima gioia con la maglia corallina: “Sono contento soprattutto per la vittoria, perché ne avevamo grandissimo bisogno. Siamo riusciti a portare a casa 3 punti essenziali in una gara che sapevamo sarebbe stata dura. Infatti abbiamo impiegato 30 minuti per adattarci e prendere confidenza ad un campo molto particolare, dove la palla rimbalzava male. Nel secondo tempo invece l’approccio è stato ottimo, da squadra di carattere, pronta a tutto pur di portare a casa la vittoria. Ci siamo riusciti meritatamente, chiudendo gli avversari nella loro area. Siamo ancora in fase di costruzione e bisogna migliorare, come giusto che sia dopo il cambio di allenatore, ma questa volta contava soltanto vincere”.

La vittoria sul Sersale permette ai corallini di alleggerire la pressione dopo le ultime frenate. Sul punto l’esperto bomber ex Cavese non ha dubbi: “E’ normale che quando i risultati non arrivano la società non sia contenta o che i tifosi critichino. Succede un po’ in tutte le grandi piazze. E’ compito di noi più esperti stemperare la tensione nello spogliatoio ed aiutare i giovani. Purtroppo il fatto di aver allestito una rosa importante non comporta automaticamente che vinciamo tutte le partite 3-0 o che mettiamo sotto tutti gli avversari. Questi sono campionati complicati e l’importante è vincere e portare punti a casa. Bisogna capire anche il momento e per esperienza dico che se dopo una vittoria così si crea un po’ di entusiasmo, ci mettiamo tutto alle spalle e ripartiamo più forti di prima. Se vinciamo mercoledì, saremo di nuovo ad un passo dalla vetta”.

Dopo il gol allo scadere, ora Varriale si candida ad una maglia di titolare anche per il recupero col Roccella: “Io sono contento per la squadra, non per la gloria personale. Io ci metto l’impegno in ogni allenamenti e do sempre il massimo. Ma sono consapevole che in un attacco così importante nessuno ha il posto fisso”.