L'analisi del test: Pepe mischia le carte ma torna alla difesa a 4. Crescono Yeboah e Falco...

26.08.2015 19:33 di  tuttoturris .com   vedi letture
L'analisi del test: Pepe mischia le carte ma torna alla difesa a 4. Crescono Yeboah e Falco...

Lavori in corso e nuove indicazioni per la Turris nel positivo test con la Boys Caivanese, conclusosi con il risultato di 3-1 a favore dei biancorossi. Amichevole comunque attendibile contro un avversario ben attrezzato per il prossimo campionato di Eccellenza, tra le cui fila spuntano giocatori validi e di categoria come gli ex Iovinella e De Fenza, nonchè bomber Incoronato, l’ex Arzanese Gelotto, Scarparo ecc.. 

LA FORMAZIONE - Per l’occasione mister Pepe mischia un po’ le carte ma dal punto di vista tattico fornisce un indizio importante, tornando al 4-2-3-1 e mantenendo questo schieramento per l’intero arco del match (salvo una breve parentesi con un 4-4-2 classico), rinunciando così alla difesa a 3, a differenza delle precedenti uscite. Cambiano però gli interpreti, per testare under in prova e nuove pedine. Infatti restano a riposo i vari D’Amico, Gisonni, Somma e Ferraro. Spazio tra i pali al ’95 Loffredo, in difesa il ’96 Amendola e Pappadia agiscono sugli esterni, con al centro l’ormai consueta coppia Imparato-Manzi. Duo inedito in mediana con Pistone e Salvatore, mentre il terzetto Parlato, Falco e Yeboah agisce alle spalle di Senè.

LE INDICAZIONI - Con la difesa a 4 la retroguardia corallina non sbanda e mister Pepe potrebbe almeno per il momento preferire questo assetto, che sembra garantire maggiore equilibrio anche perchè, come da lui stesso dichiarato, il sistema a 3 dietro richiede maggior tempo per essere collaudato. Tra le note positive da sottolineare la buona prova di Pistone, che dimostra di aver un buon tocco di palla ma può e deve ancora crescere sul piano della condizione. In difesa cresce la giá buona intesa tra Imparato e Manzi. Da rivedere invece gli under in prova, con la sensazione che la societá corallina debba ancora sondare il mercato per completare adeguatamente il parco giovani, premesso che quelli potenzialmente titolari quest’oggi sono stati tenuti a riposo in vista del Marcianise. Pochi spunti questa volta per Senè, anche se non è stato messo nelle condizioni di poter pungere, essendo poco servito.

LE NOTE LIETE - Sembrano giá piacevoli certezze Falco e Yeboah, che crescono a vista d’occhio giorno dopo giorno. Il primo palla al piede continua ad offrire buoni spunti, mentre il ghanese si conferma giocatore importante, vista anche la giovane etá, autore della prima rete del match con un bel tiro a giro. Lo scatto bruciante sembra il pezzo forte del suo repertorio, con ampi margini di miglioramento sull'aspetto tecnico e nella finalizzazione delle azioni.      

Ecco la formazioni iniziali

TURRIS (4-2-3-1): Loffredo (’95), Amendola (‘96), Imparato, Manzi, Pappadia; Pistone, Salvatore; Parlato (’97), Falco, Yeboah ('95); Senè. All.: Pepe.

BOYS CAIVANESE: Viola, Santonastaso, Iovinella, De Fenza, Del Prete, Cariello, Gelotto, Scarparo, Emmausso, Spilabotte, Incoronato. All.: Sannazzaro. 

RETI: 18’pt Yeboah, 38’pt Emmusso, 41’st Manzo r, 45’st Manzo r.