IL PROSSIMO AVVERSARIO - La Frattese prova a divertire nonostante le querelle societarie...

22.09.2017 09:51 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
IL PROSSIMO AVVERSARIO - La Frattese prova a divertire nonostante le querelle societarie...

Difficile capire che ruolo potrà recitare la Frattese in questo campionato. I nerostellati hanno vissuto un'estate tribolata con la società che in sostanza si è disgregata: gli ex presidenti Niutta e Nuzzo hanno cambiato strada, con quest'ultimo che è andato a fare calcio a Torre Annunziata. Alcuni ex soci hanno rilevato il titolo del Casalnuovo e stanno disputando il campionato di Eccellenza.

ENIGMA SOCIETARIO - Quel che resta della Frattese dello scorso anno sono alcuni ex soci, in lotta tra l'altro anche con il Comune per la mancata concessione dello stadio Ianniello, concesso ad altre realtà cittadine ma non ai nerostellati, pare per contenziosi economici. A tutto ciò, ad inizio campionato sono andati via mister Grimaldi e il dg Lodi e non c'è ancora un organigramma societario comunicato ufficialmente. Potrebbe sembrare una squadra allo sbando, quindi, ma non lo è. Quattro i punti in classifica, come la Turris, frutto del pareggio inaspettato a Francavilla e della vittoria contro il Manfredonia. Ha perso invece nell'ultimo turno contro il Picerno.

LA SQUADRA - Agli ordini di mister Chiaiese, subentrato al dimissionario Grimaldi, c'è una rosa abbastanza giovane, ma con alcuni elementi di qualità ed under di buon livello. Nel suo 4-3-1-2 trova spazio tra i pali l'ex Afragolese Pardo ('97). L'ex Savoia e Aversa Bosco è il perno della difesa, al suo fianco Cassandro, ex Sora e Foggia. A destra giocherà il classe '99 Adamo, sul versante opposto Di Crosta ('98). Centrocampo composto dall'ex Casertana Tufano come vertice basso, dal giovane Ammaturo (altro '97) e dall'ex Gladiator Odierna come mezzali, con l'ex Aversa Trofo nelle vesti di trequartista. In avanti lo sgusciante Roghi, ex Arzanese, a sostegno del classe '98 Ronga, quest'ultimo confermato dalla passata stagione. 

Probabile formazione FRATTESE (4-3-1-2): Pardo '97, Adamo '97, Cassandro, Bosco, Di Costa '98; Ammaturo '97, Tufano, Odierna; Trofo; Roghi, Ronga '98. All. Chiaiese.