Il Memorial - Turris, emozioni e ricordi nel segno di Strino...

29.12.2017 06:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Il Memorial - Turris, emozioni e ricordi nel segno di Strino...
© foto di raffaella ascione

Sprazzi della vecchia Turris, quella degli anni d'oro, si sono rivisti ieri sera all'Amerigo Liguori di Torre del Greco. Infatti in occasione del "Primo Memorial Vincenzo Strino" c'è stata una parata di vecchie glorie coralline, protagoniste con la maglia biancorossa negli anni '70 e '80. Un piacevole incontro tra vecchi compagni di tante avventure calcistiche, da Pippo Cetronio al milanese Carlà, passando per Pappalardo, Mimmo Izzo, Salvatore Fabiano e tanti altri, che dopo tanti anni si sono ritrovati di nuovo in campo, in onore dell'indimenticata bandiera corallina, scomparsa due anni fa.

Presenti all'evento anche altri ex come Mimmo Citarelli e Nello Di Costanzo, oggi allenatori, nonché Guido Strino e Vincenzo Strino, figlio e nipote dello storico portiere corallino. Hanno preso parte alla partitella (terminata 1-0 con rete di Piedepalumbo) anche Gazzaneo, Visciano e l'attuale tecnico in seconda della Turris Salvatore Lorenzo.

Una giornata dunque all'insegna del ricordo di Vincenzo Strino, con la costante partecipazione anche degli ultras corallini, nonostante le condizioni metereologiche abbastanza avverse. Al termine del match la società del presidente Antonio Colantonio ha offerto un omaggio floreale alla figlia di Strino, Tania, alla quale è stata consegnata anche una targa celebrativa da parte della società e della tifoseria organizzata della Juve Stabia. Un evento organizzato proprio da Tania Strino, con la collaborazione della Turris, dell'associazione Torre del Greco Asd e della serigrafia Serigraph, che sarà riproposto e perfezionato nei prossimi anni, nell'intento di mantenere sempre vivo il ricordo di uno dei simboli più importanti del calcio torrese.

Di seguito le parole di Tania Strino al termine della manifestazione, nel servizio di Torre Channel...