I primi passi - Pepe chiama Braca: bloccati Manzo e Neglia

06.07.2015 06:57 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
I primi passi - Pepe chiama Braca: bloccati Manzo e Neglia

In attesa dell'iscrizione al prossimo campionato di serie D, operazione che vede impegnata la Turris in queste ore (alla luce anche delle nuove procedure telematiche) e che può essere formalizzata entro questo venerdì, il club corallino, seppur a fari spenti, compie qualche passo in avanti anche sul fronte tecnico.

I PRIMI PASSI - A muoversi con anticipo è Alfonso Pepe, la cui ufficialità dovrebbe essere ormai una formalità. La firma sul contratto è slittata soltanto a causa delle inattese dimissioni di Vitaglione (sempre più vicine al rientro) e della felice nascita in casa Calce, eventi che giocoforza hanno spostato l'incontro decisivo a questa settimana. Ma in tal senso non dovrebbero esserci sorprese, come dimostra anche l'annuncio esplicito di Giugliano nelle recenti interviste. Tant'è vero che il trainer salernitano non ha perso tempo, provvedendo nelle ultime ore a contattare anche colui che, ufficiosamente, sarà il suo vice. Trattasi di Errico Braca, fresco di riconferma nello staff tecnico biancorosso. Tra i due c'è stato un primo confronto propizio, dove Pepe ha illustrato al suo futuro collaboratore il tipo di lavoro tecnico-tattico che vorrà impostare sin dal ritiro, nonché tutto il piano organizzativo. Insomma, un modo per conoscersi ulteriormente ed anticipare i tempi, in modo da arrivare già con le idee molto chiare ai primi allenamenti.

I FEDELISSIMI - Legati al futuro di Pepe anche il difensore Luigi Manzo ed il fantasista Samuele Neglia, giocatori da lui espressamente richiesti in quanto conoscono già il suo modulo e quindi faciliterebbero l'adattamento dello stesso anche al resto della squadra. I due hanno già dato un assenso di massima al loro vecchio allenatore, nonostante altre richieste, e aspettano un solo cenno, ossia la sua firma, per seguirlo alla Turris. Si tratterebbe ovviamente di due innesti di grande spessore, che garantirebbero ai corallini esperienza e qualità.