Governucci: "Turris più incisiva. Punto pesante prima di San Severo..."

25.02.2018 19:14 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Governucci: "Turris più incisiva. Punto pesante prima di San Severo..."
© foto di salvatore varo

Ancora bocche cucite per i tesserati in casa Turris. A parlare è il solo ds Governucci, che commenta il pari con il Cerignola: "Abbiamo disputato una buona partita contro la terza forza del campionato, una corazzata sia in campo che in panchina. Credo che la Turris abbia fatto bella figura. Oggi mi è piaciuto l'atteggiamento, siamo stati più incisivi a differenza del match con l'Altamura. E' un punto pesante, visto anche il valore dell'avversario, e che comunque muove la classifica. Dobbiamo continuare su questa strada e lavorare sodo per conquistare un risultato positivo anche a San Severo, che ci permetterebbe di proiettarci con maggiore tranquillità agli impegni successivi. In casa dobbiamo continuare a far rispettare la legge del Liguori e dimostrare il nostro reale valore. Se facciamo bene contro squadre del calibro del Cerignola, non possiamo poi permetterci di perdere con altre di caratura inferiore".

Proprio in vista dello scontro diretto di San Severo, Governucci apre ad una possibile convocazione del neo arrivato Giancarlo Improta: "Il giocatore è al 50-60%, in settimana il mister valuterà se portarlo in panchina domenica prossima contro la sua ex squadra, ma senza affrettare i tempi. Meglio farlo riposare una settimana in più e averlo al meglio per le gare successive. Si tratta di un big ed il suo è un acquisto che ci verrà utile non solo in campo ma anche fuori, e non nego che è stato fatto anche in ottica futura. Chi merita in questo finale di stagione, si guadagnerà la riconferma".     

Sugli infortunati: "Per Visciano attendiamo gli accertamenti di rito, sperando che sia solo una forte contusione. Umberto Improta invece era reduce da distorsione alla caviglia e abbiamo preferito non rischiarlo oggi, per riaverlo al 100% contro il San Severo".