Gli 11 anti Sarnese - In dubbio Caso e Romano, scalpita Guarracino. Carannante tentato dalla difesa a 3...

17.02.2018 21:47 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Gli 11 anti Sarnese - In dubbio Caso e Romano, scalpita Guarracino. Carannante tentato dalla difesa a 3...
© foto di salvatore varo

Turris chiamata al riscatto contro la Sarnese. Servono punti per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica, bisogna reagire dopo le ultime due sconfitte consecutive. Per l'occasione ancora incerta la presenza di Liccardi, Caso e Romano. I primi due, l'uno reduce da una botta rimediata in settimana, l'altro alle prese con l'influenza, dovrebbero stringere i denti, mentre è più incerta la presenza dell'esperto regista ex Ischia. Ed è proprio legata alla presenza di Caso la possibile rivoluzione tattica di mister Carannante, che in settimana ha provato anche il 3-5-2. Difficile dire se verrà riproposto anche in gara, ma tale soluzione stuzzica non poco il trainer corallino. In questo caso il terzetto difensivo sarebbe completamente senior, costituito da Follera, Caso e Guastamacchia, con Piacente ed Esempio plausibilmente chiamati a fare le 2 fasi sugli esterni. In mediana spazio a Pontillo in caso di forfait di Romano, con Visciano ed uno tra Ferrieri e Valentino ai suoi lati. In avanti, indipendentemente dal modulo, crescono le quotazioni di Guarracino, rinfrancato dalla doppietta di domenica scorsa. Al suo fianco, se dovesse farcela Liccardi, si tratterebbe di attacco pesante. Altrimenti spazio ad uno tra Improta e Roghi, con il primo in leggero vantaggio.

Se invece Caso dovesse alzare bandiera bianca, quasi scontata la conferma del 4-3-3. In questo caso Roghi ed Improta agirebbero a supporto di Guarracino, con Liccardi inizialmente in panchina.

IPOTESI 1 (4-3-3): D'Inverno, Esempio, Guastamacchia, Follera, Piacente; Visciano, Pontillo (Romano), Ferrieri (Valentino); Roghi, Guarracino, Improta.  

IPOTESI 2 (3-5-2): D'Inverno; Guastamacchia, Caso, Follera; Esempio, Visciano, Pontillo (Romano), Ferrieri (Valentino), Piacente; Guarracino, Liccardi (Improta).