Finalmente Improta, la scheda dell’ex Neapolis. Seconda punta atipica e fiuto del gol…

15.12.2016 16:00 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Finalmente Improta, la scheda dell’ex Neapolis. Seconda punta atipica e fiuto del gol…

Dopo l’ammiccamento di Agosto finalmente Improta alla Turris. L’attaccante campano ha iniziato questa stagione con la Leonzio, 5 presenze in maglia bianconera dopo esser stato ingaggiato ad inizio novembre. Ha iniziato, infatti, la stagione in ritardo a causa di un'infiammazione muscolare.

TANTA C2 – Dal 2005 al 2014 Improta ha giocato sempre in C2. Esclusa la stagione 2009/2010 dove si è diviso tra Agnonese e Fondi in serie D. Nel calcio professionistico ha vestito le maglie di Cisco Roma, Fermana, Cassino, Carpenedolo, Aversa, Giulianova, Fondi, Neapolis, Isola Liri, Melfi e Sorrento. Il tutto condito da un discreto numero di reti (circa 40).

GOL A GRAPPOLI – Nell’estate 2014 alla Neapolis in D, segue la stagione col Jolly Montemurlo. Più di 30 gol in due stagioni in Interregionale.

LE CARATTERISTICHE – Seconda punta atipica e dotato di un grande fiuto del gol. Fisicamente ben strutturato per non essere un centravanti di ruolo, Improta negli ultimi anni si è affermato come uno dei più importanti bomber di serie D.