Fabiano: "Questa Turris simile alla mia Arzanese. Tecnicamente non siamo inferiori al Bari..."

06.01.2019 18:49 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fabiano: "Questa Turris simile alla mia Arzanese. Tecnicamente non siamo inferiori al Bari..."
© foto di Pasquale D'Orsi

Nuovo anno, stessa Turris. I corallini continuano a macinare gol e punti a suon di record. E’ mister Fabiano a commentare il pokerissimo sul Roccella, senza nascondere le difficoltà iniziali: Nei primi 20 minuti il Roccella ci ha messo in seria difficoltà, come nessun’altra squadra aveva fatto finora al Liguori. Il loro pressing alto ci ha sorpreso, poiché con il Bari avevano invece adottato un atteggiamento attendista. Per ovviare a ciò ho preferito che scavalcassimo il loro centrocampo per giocare alle spalle dello stesso, anche perché all’occorrenza possiamo sfruttare anche la qualità dei nostri difensori in fase di impostazione. E' stato importante non prendere gol in questo frangente, perché sapevamo che non potevano esercitare una tale pressione per tutta la partita. Poi la nostra qualità alla distanza ha preso il largo ed ha fatto la differenza”.

Sulla rincorsa al Bari: “Ogni partita dobbiamo fare il massimo, alla fine poi faremo i conti. Ma sicuramente ce la giocheremo su tutti i campi. Il Bari forse vincerebbe anche in Lega Pro con l’organico e le risorse che si ritrova. Ci sta dunque che abbia questo rendimento, ma noi ce la giochiamo a viso aperto come abbiamo dimostrato proprio al San Nicola, quando la squadra ha trovato consapevolezza nei propri mezzi. Infatti credo che questa Turris sul piano tecnico non abbia nulla da invidiare al Bari, che invece probabilmente ha qualcosa in più sul piano fisico”.

Infine mister Fabiano aggiunge: Questa Turris somiglia alla mia Arzanese. Anche quella squadra aveva giocatori di grande qualità in avanti, forse per certi versi era anche più offensiva. E soprattutto prendeva pochi gol come la Turris di oggi...”.