Costagliola: "C'era bisogno di una scossa. Potenza scelta oculata, nuovi innesti già con la Fulgor..."

27.11.2017 15:53 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Costagliola: "C'era bisogno di una scossa. Potenza scelta oculata, nuovi innesti già con la Fulgor..."

Si attende solo il comunicato ufficiale, ma ormai Enzo Potenza lo si può già definire il nuovo tecnico della Turris. A confermarlo è il ds Pasquale Costagliola, che ripercorre i passaggi che hanno determinato l’esonero di Carannante e l’ingaggio del nuovo allenatore: “Purtroppo nel calcio quando non arrivano i risultati, a pagare è l’allenatore. Tale decisione è stata presa ieri sera dopo una riunione con la società, ritenendo questa la scelta più adatta per dare una scossa alla squadra, anche dal punto di vista psicologico, dopo 4 sconfitte di fila. Ma Carannante merita comunque i complimenti per il lavoro svolto finora".

Sul nuovo tecnico: "Quella di Potenza è una scelta oculata, è un allenatore che conosco bene e che in questa situazione può fare al caso nostro. Ci può dare sicuramente una grande mano e mi assumo la responsabilità della scelta, così come di tutte le operazioni che faremo. Ma non potrebbe essere diversamente, dato che sono stato assunto dal presidente proprio per questo tipo di incarico”.

Infine il ds corallino assicura: “Nuovi innesti già disponibili per il prossimo match con la Fulgor? Probabilmente sì. Spero di chiudere alcuni discorsi già intavolati entro questa settimana, ma non basta la volontà del calciatore. In questo momento dobbiamo anche trovare la disponibilità delle società a cederli, il che non è assolutamente semplice”.