Calce: "Vogliamo anche la Coppa. Le rivali? Questa Turris deve temere solo se stessa..."

28.08.2016 06:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Calce: "Vogliamo anche la Coppa. Le rivali? Questa Turris deve temere solo se stessa..."
© foto di Salvatore Varo

Nuovo turno di Coppa Italia per la Turris, che al Liguori ritrova l’Aversa dopo la scoppola dell’anno scorso, ultima tappa di avvicinamento all’esordio in campionato con il Gragnano. Ma nell’ambiente corallino c’è tutta la voglia di andare avanti nella competizione tricolore, come confermato dal dg Vincenzo Calce, evidenziando la bontà dell’organico allestito durante il mercato: “Quest’anno abbiamo la rosa giusta per giocarcela anche in Coppa, tant’è vero che tra gli obiettivi fissati dalla società c’è anche questo trofeo o, comunque, la volontà di onorarlo al meglio. Questa Turris infatti può vantare in organico ben due squadre di ugual valore, nelle quali non esistono seconde linee ma tutti sono potenziali titolari. Tutta questa abbondanza deve essere il nostro punto di forza ed in tal modo Baratto avrà il vantaggio di poter schierare la formazione migliore a seconda della condizione fisica e dell’avversario. Pertanto l’impegno con l’Aversa per noi avrà la stessa importanza di un match di campionato, su questo non ci sono dubbi!”.

LA CONSAPEVOLEZZA – Allargando gli orizzonti verso il campionato, aumentano coloro che indicano la Cavese come la principale rivale della Turris nella lotta al vertice. Ma sul punto il dg Calce la pensa diversamente: “Se riusciamo a sfruttare l’enorme potenziale che abbiamo, credo che dobbiamo temere solo noi stessi. La nostra antagonista è la stessa Turris, dipende da solo da noi…”. Un potenziale ulteriormente moltiplicato dal recupero di bomber Evacuo, che in settimana è tornato regolarmente ad allenarsi a pieno regime: Credo che Evacuo sia giunto al pieno della maturità fisica e tecnica. Si è saputo gestire in ritiro senza forzare, in modo da smaltire senza ricadute degli acciacchi pregressi. Ora è pronto per dare il suo importante contributo nell’attacco della Turris, che si presenta di altissimo livello sia dal punto di vista numerico che qualitativo”.

GLI ABBONAMENTI – Il dg corallino si esprime anche sulla campagna abbonamenti: “Finora è stata sicuramente in linea con le aspettative, ma credo che una valutazione completa si potrà fare soltanto dopo la chiusura. Inoltre nel corso della presentazione ufficiale della squadra (prevista per l’1 settembre) verranno forniti ulteriori input per chi non ha ancora sottoscritto la tessera…”.