Calce: "In 72 ore una Turris a due facce, ora il test verità! Sul mercato dicembrino..."

28.10.2016 06:14 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Calce: "In 72 ore una Turris a due facce, ora il test verità! Sul mercato dicembrino..."
© foto di Pasquale D'Orsi

Settimana decisamente più tranquilla per la Turris rispetto a quella precedente, grazie alla vittoria sulla Sarnese. Ora la trasferta con l’Igea può essere considerata una vera e propria prova di maturità per i corallini, per certificare di essere completamente guariti, come confermato dal dg Vincenzo Calce: “Nel giro di 72 ore abbiamo assistito ad una Turris dalle due facce, contro avversarie più o meno dello stesso livello. La stessa squadra il mercoledì soccombe contro il Roccella, mentre la domenica surclassa la Sarnese. Lecito chiedersi come sia avvenuto un tale cambio in così poco tempo. Penso sia la dimostrazione che il problema era soprattutto di tipo mentale. Però anche nel gioco ho notato dei notevoli passi in avanti. Prima forse ci affidavamo troppo alla giocata dei singoli, mentre questa volta ho visto una squadra più dedita al possesso palla e alla ricerca degli spazi per entrare in area. Segno che si stanno intravedendo i primi frutti del lavoro di Giacomarro, un tecnico che in carriera non ha vinto a caso e che ovviamente aveva ed ha ancora bisogno di tempo per mettere in pratica le sue idee. Ribadisco quindi la necessità di tranquillità e fiducia verso squadra e tecnico, per continuare sulla strada intrapresa”.

IL TEST VERITA’ – Il dg Calce parla della trasferta siciliana: La gara di domenica ci dirà quale delle due Turris è la vera. Un risultato positivo in un campo difficile come quello dell’Igea sarebbe un segnale importante a tutto il campionato. Ad eccezione del fattore campo, credo che la Turris arriva a questo appuntamento alla pari degli avversari sul piano dei valori, se non meglio dal punto di vista psicologico. In ogni caso la classifica dice chiaramente che si tratta di un campionato apertissimo ed equilibratissimo. Lo dimostra la stessa Cavese, che fino a poche settimane fa si trovava nella seconda parte della classifica. Le sono bastate 4 vittorie per trovarsi al primo posto”.

IL MERCATO – Le prossime gare saranno un ulteriore banco di prova per i giocatori anche in vista del mercato dicembrino: “Noi abbiamo allestito questa squadra per vincere e quindi crediamo fortemente nel suo valore. Probabilmente qualche accorgimento va fatto, anche perché con il nuovo tecnico abbiamo cambiato modo di giocare. Ma questo lo valuteremo più avanti. Di sicuro, dopo gli investimenti estivi, non ci tireremo indietro se ci sarà bisogno di qualche ritocco per raggiungere l’obiettivo”.