Borriello: "Ecco i miei progetti per la Turris. Un grazie a Giugliano e ai tifosi…"

23.02.2015 18:19 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Borriello: "Ecco i miei progetti per la Turris. Un grazie a Giugliano e ai tifosi…"
© foto di salvatore varo

Al fianco del presidente Giugliano, nella conferenza post partita, siede anche il sindaco Ciro Borriello. Il primo cittadino approfitta dell’occasione per parlare del tema stadio: “Abbiamo due progetti in cantiere. Uno concerne la costruzione della Cittadella dello Sport per la quale, per i motivi arcinoti, abbiamo ottenuto l’autorizzazione per la costruzione di uno stadio di massimo 5000 persone. Tuttavia nulla è perduto, in quanto questa autorizzazione potrebbe essere rivista, in modo che questo eventuale nuovo impianto possa avere una capienza tale da ospitare la Turris in categorie ben più importanti. Dopo aver interrotto il rapporto con la ditta Cesaro, a breve emetteremo un nuovo bando per la costruzione della Cittadella". 

IL LIGUORI - "L’altro progetto riguarda la rifunzionalizzazione dello stesso Liguori. L’idea sarebbe quella di portare lo stadio come era una volta e dunque nel senso est-ovest. Ciò permetterebbe di guadagnare spazio, ovviando al problema ubicazionale”. A proposito di bandi, è imminente quello relativo alla gestione del Liguori: “Sicuramente. L’idea di base è garantire una gestione del Liguori in cui possa beneficarne prima di tutto la Turris ma non solo, visto che bisogna valorizzare anche i cosiddetti sport minori”.

UN ELOGIO ALLA TIFOSERIA E ALLA SOCIETA’ – Il primo cittadino non manca di sottolineare la grande passione corallina: “Il pubblico? La tifoseria corallina si è dimostrata di serie superiore. Sia per il comportamento e sia per il fatto di aver incitato la squadra dall’inizio sino alla fine. Ringrazio ancora una volta Giugliano, che da “straniero” ha deciso di investire a Torre del Greco, credendo nelle potenzialità di questa città e inoltre, ricordiamolo, ha evitato la scomparsa della Turris”.