Adeguamento Liguori - Oggi l'apertura delle buste per illuminazione e videosorveglianza. Martedì attesa la Lega per il sintetico. Dal Comune...

29.03.2019 06:58 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Adeguamento Liguori - Oggi l'apertura delle buste per illuminazione e videosorveglianza. Martedì attesa la Lega per il sintetico. Dal Comune...

Seppur a piccoli passi, sembra comunque procedere la questione relativa al restyling del Liguori, indispensabile per poter chiedere il ripescaggio in Lega Pro. Oggi verranno aperte le buste con le offerte economiche per la messa a norma dell’impianto di illuminazione e videosorveglianza. Il soggetto che si aggiudicherà l’appalto, dovrà poi consegnare il progetto esecutivo entro 20-25 giorni a partire da lunedì.

Per quanto concerne invece il capitolo sintetico, è previsto per martedì prossimo il sopralluogo della Lega Pro al Liguori, atto a verificare lo stato del sottosuolo del Liguori e ritenuto essenziale per poter stabilire la portata dei lavori necessari. Se il fondo drenante dovesse avere il visto positivo, allora bisognerà cambiare solo il manto, in caso contrario l’iter sarebbe più impegnativo sia dal punto di vista temporale che economico.

Ad ogni modo il fronte istituzionale continua a manifestare ottimismo sulla realizzazione degli interventi nei tempi previsti, come specificato dall’assessore con delega ai lavori pubblici Vincenzo Sannino: Massimo per fine aprile dovremmo avere i progetti e metterli anche in gara, indicando tempi stretti di lavorazione nei capitolati vista l’urgenza degli interventi, il minimo consentito dalla norme. Sono abbastanza fiducioso nel riuscire a rispettare le scadenze indicate, seppur molto stringenti. Ci stiamo dedicando a tempo pieno a questa causa. Ce la stiamo mettendo tutta, più di questo non possiamo fare. Purtroppo non dipende solo da noi, ma dobbiamo misurarci anche con la burocrazia”. Tuttavia l’assessore garantisce sulla presenza delle risorse necessarie per l’adeguamento del Liguori: “L’unica cosa che non mi preoccupa sono proprio i fondi…”.