RDC - La Reggiana scioglie le riserve: presenterà domanda di ripescaggio

02.07.2019 11:31 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Fonte: tratto da Il Resto del Carlino
© foto di Uff. Stampa Reggiana
RDC - La Reggiana scioglie le riserve: presenterà domanda di ripescaggio

La Serie C è a un passo. Come riportato da "Il Resto del Carlino", ieri l’assemblea dei soci ha deliberato, decidendo che la Reggio Audace presenterà la fidejussione per chiedere il ripescaggio. Una scelta rafforzata da una telefonata giunta da Roma: la Federazione ha fatto capire che per i granata il posto in C potrebbe esserci.

Un impegno forte per il gruppo dei soci granata, che ieri ha deciso di mettere sul tavolo la fidejussione, un impegno da un milione di euro. Una decisione arrivata al termine di una serie di giornate convulse, fatte di incontri e telefonate, dalla riunione del Consiglio di amministrazione all’assemblea di ieri sera, due ore di confronto dalle quali è arrivato il via libera che potrebbe significare serie C.

Mentre tante società si stanno defilando, i soci granata hanno deciso di affrontare un impegno economico notevole. Non solo per la fidejussione, ma anche per i costi che richiede il campionato di C. L’intesa raggiunta sarebbe stata pressochè unanime, con un ruolo trainante del patron dell’Immergas, Romano Amadei. Proprio la spinta da parte del nuovo socio ha spinto a puntare decisamente sul salto di categoria.