Lettera a nome dei tifosi storici: "Noi la pensiamo così..."

14.07.2014 12:24 di  tuttoturris .com   vedi letture
Lettera a nome dei tifosi storici: "Noi la pensiamo così..."

Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata "I tifosi storici", dai cui contenuti si evince che in questo momento non ci sia unità di vedute e di pareri nella piazza corallina per quanto concerne le sorti della Turris:

Pur condividendo in parte il malumore e la diffidenza dei gruppi organizzati, noi tifosi storici volevamo far sapere anche il nostro pensiero in merito a quanto sta accadendo in queste ultime ore.

Inutile dire che oramai stiamo quasi per partecipare al funerale di una delle poche cose belle rimaste nella nostra città. In questi mesi alcuni tifosi in maniera coraggiosa le hanno provate tutte per salvarla e i risultati sono quelli che tutti conosciamo...

Alcuni presidenti sono venuti a Torre del Greco semplicemente per smuovere la situazione della società di appartenenza, altri semplicemente per avere un po' di notorietà, altri addirittura hanno fomentato già da alcuni mesi la piazza, facendoci illudere di avere un progetto serio e ambizioso per il dopo Moxedano. Ma nessuno e sottolineiamo "nessuno" ha mai concretamente formulato offerte per rilevare un titolo che ci permettesse di continuare ad inseguire il nostro sogno...

Molti tifosi sono dell'idea che l'eutanasia sia la migliore tra tutte le scelte possibili, noi fortunatamente non la pensiamo cosi. Quello che muore in questa città non rinasce e, rifacendoci a qualche citazione di tifosi storici che hanno sempre sostenuto, ribadiamo che "La Turris è la nostra mamma" e, visto che i figli siamo anche noi, vogliamo che continui a vivere!!!

Qualcuno obietterà, sostenendo che si tratta di semplice sopravvivenza, ma con un piccolo sforzo di memoria, non ci riesce assolutamente difficile ricordare che la nostra storia ha sempre convissuto con centinaia di problematiche (spesso prettamente di natura economica), che alla fine ci hanno sempre e solo permesso di sopravvivere. Ma, nonostante questo, possiamo dire con orgoglio che in un modo o nell'altro e con tutte le centinai di difficoltà da sempre affrontate "esistiamo da 70 anni ininterrotti!!!".

Pertanto vorremmo far sapere che siamo pronti a sostenere e ad appoggiare con tutte le nostre forze chiunque voglia tenerci in vita e contemporaneamente siamo consci che solo un nuovo stadio o meglio ancora la costruzione della cittadella dello sport possano attrarre imprenditori in grado di investire nella nostra terra e riportarci nel calcio che conta. Per questo ci diciamo pronti a partecipare a qualsiasi iniziativa che acceleri definitivamente progetti che ormai sono sulla carta da più di trent'anni!!!

Post fata resurgo

I tifosi storici