Le statistiche del girone - Quinta vittoria consecuitva per la Turris. Sessana imbattuta in trasferta

22.01.2015 18:10 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Fonte: sportcasertano
Le statistiche del girone - Quinta vittoria consecuitva per la Turris. Sessana imbattuta in trasferta

Continuano a marciare assieme in vetta alla classifica Sessana e Turris. Entrambe hanno vinto gli incontri casalinghi che le vedevano opposte rispettivamente all’Hermes Casagiove e al San Marco Trotti. Per i corallini è la quinta vittoria consecutiva grazie alla quale diventano 10 le partite di seguito senza sconfitte. I ragazzi di Santosuosso guidano anche la classifica dei dati realizzativi: primo attacco con 41 gol all’attivo e miglior difesa con sole 9 reti subite che fanno una differenza reti di +32. Nello scontro per la terza piazza importante vittoria esterna dell’A.V. Herculaneum che al ‘Borsellino’ di Volla sconfigge la compagine di Ivan De Michele e la distanzia di 3 lunghezze in classifica. Proprio i vollesi con la brutta sconfitta interna per 0-2 perdono il record esclusivo conservato fino a domenica: erano l’unica compagine ad essere andata sempre in gol in tutte le gare del campionato 2014/15. Nelle zone basse della graduatoria c’è da segnalare il ritorno alla vittoria del Quarto che batte la Sibilla Soccer e interrompe la striscia negativa di 8 gare senza successi. E’ il terzo successo stagionale per i flegrei che sono, insieme all’Hermes Casagiove, la compagine che ha ottenuto meno vittorie (solo 3 in 18 turni). Vince anche la Puteolana 1909 che batte di misura il Portici, ma nonostante il successo non si scrolla di dosso il record negativo che la vede essere il peggior attacco del torneo con sole 11 reti messe a segno. L’Hermes Casagiove è invece la peggior difesa del campionato, con 32 reti incassate, dopo le 7 subite domenica al ‘Liguori’. Momento negativo per l’Isola di Procida che è arrivata ormai alla terza sconfitta consecutiva.

Statistiche casalinghe. Grazie alla vittoria sofferta in 9 uomini contro il San Marco Trotti, la Sessana continua ad essere la compagine che ha vinto di più in casa con 8 successi conquistati il 10 incontri. L’unica ad essere imbattuta tra le mura amiche è però la Turris che, vista la sconfitta del Volla, detiene da sola questo primato. Il San Giorgio è invece la sola compagine a non aver mai pareggiato negli incontri casalighi: 5 vittorie e 5 sconfitte ottenute finora nei 10 turni giocati al ‘Paudice’. La squadra che ha visto più volte andare in frantumi il ‘fattore casa’ è il Real Forio, che ha permesso alle proprie rivali di espugnare il proprio campo in 6 occasioni su 10. Il Quarto di Amorosetti vincendo in casa domenica si porta a quota 2 nelle vittorie interne; era l’unica formazione ad aver vinto una sola volta nel proprio stadio. Il miglior attacco interno è quello della Turris che grazie alle 7 reti messe a segno nell’ultimo turno si porta a quota 24. Sessana ed A.V. Herculaneum si dividono invece la palma di miglior difesa casalinga con sole 5 reti al passivo. La Puteolana 1909 ha grosse difficoltà realizzative, testimoniate nelle sole 6 reti interne messe a segno. Infine per quanto concerne le reti subite in casa troviamo il Real Forio al primo posto con 20 reti incassate.

Statistiche esterne. Sessana e Turris si scambiano i ruoli nei numeri relativi alle gare in trasferta: i corallini sono quelli che hanno vinto di più lontano da casa (7 vittorie), mentre gli aurunci di Ricciardi sono gli unici a non aver mai perso. L’unica squadra a non aver mai vinto fuori casa è, invece, il San Giorgio. Va al Campania Ponticelli la palma di formazione che ha collezionato più pareggi esterni con 5 pari in 9 gare; mentre il poco invidiabile dato di team più battuto in trasferta se lo dividono il San Giorgio e la Puteolana 1909 con 7 sconfitte a testa. I dati realizzativi esterni incoronano la Turris che ha miglior attacco (17 reti realizzate) e miglior difesa (2 reti subite). La Puteolana ha anche il peggior attacco esterno (5 reti) oltre al peggior attacco in casa. Infine l’Hermes Casagiove a causa dei 7 gol subiti a Torre del Greco diventa la squadra con la peggior difesa fuori casa (19 reti al passivo).