Le pagelle di Pro Pagani-Turris: ok dietro. Manzo trascinatore

08.09.2014 13:40 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle di Pro Pagani-Turris: ok dietro. Manzo trascinatore
© foto di Salvatore Varo

APUZZO 6: quasi mai impegnato. Spettatore non pagante del match. Voto di stima.

LIGUORI 6: senza infamia e senza lode. Ordinato dietro (dal 19'st SALVATORE 6: si segnala per qualche buona discesa sulla fascia di competenza).

DE CARLO 6: poco impegnato dall'inconsistenza offensiva dagli avversari. Tuttavia guida il reparto con la solita autorità e talvolta si sgancia in avanti per aprire qualche spazio .

IMPARATO 6: mostra già una buona intesa con De Carlo. Concentrato per tutto l'arco del match.

GAZZANEO 6+: vivace. Spesso e volentieri arriva al cross dal fondo.

GARELLO s.v.: poco tempo per giudicarlo. (dal 35'pt SOMMA 6: si fa notare con qualche tiro cross insidioso).

MANZO 6.5: la Turris riparte da una sua rete e non poteva essere altrimenti. Come gli altri soffre un po' per i carichi di lavoro, ma rimedia con l'esperienza.

CARBONARO 5.5: alla ricerca della posizione giusta in un ruolo non prettamente suo. Finisce per toccare pochi palloni.

PAPPADIA 6+: l'asse di sinistra è quello che garantisce più spinta anche grazie a lui, che sforna un paio di cross interessanti non sfruttati a dovere dai compagni (dal 13'st LA MONTAGNA 6: contribuisce all'ordinaria amministrazione del secondo tempo).

FERRARO 5.5: parte con il piede giusto muovendosi tra le linee, ma la benzina si esaurisce presto. Spreca una ghiotta chance da rete e nella ripresa si vede poco.

RAMONDO 6: dimostra di avere buoni colpi, come lo stacco imperioso di testa che avrebbe meritato altra sorte. Allo stesso tempo è sembrato ancora un po' acerbo tatticamente, ma ciò è normale per un giovanissimo come lui. Bisogna dargli tempo e pazienza di crescere senza troppe pressioni, magari alle spalle di una punta esperta e affermata in queste categorie dove si gioca poco e si picchia tanto.

ALL. SANTOSUOSSO 6: è il primo ad ammettere che la sua squadra non è stata brillante come si aspettava. Un tecnico navigato come lui sa bene che bisogna lavorare ancora tanto, ma tatticamente la sua mano si vede già. I suoi uomini tutto sommato mantengono bene il campo e non commettono svarioni.