Il punto del mercato di Squillante: "La Turris resta la mia favorita. Maraucci superiore a De Gol..."

10.12.2016 09:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: sportcampania (cristina mariano)
Il punto del mercato di Squillante: "La Turris resta la mia favorita. Maraucci superiore a De Gol..."

I primi movimenti sono già arrivati, almeno per la maggior parte delle squadre interessate. A commentare i primi colpi in entrata ed in uscita ci ha pensato il tecnico Gigi Squillante sul portale SportCampania: “Partiamo dall’Aversa. La scorsa settimana ho visto la partita contro la Turris, sulla carta una partita che doveva essere una passeggiata per gli uomini di Baratto, ma invece i nuovi innesti stanno già dando il loro contributo. La società granata ha rinforzato la difesa con l’acquisto Guastamacchia, Bosco e Scalzone che hanno portato fisicità alla retroguardia. La squadra di Spezzaferri si è sicuramente rinforzata”

Passando all’avversaria nominata, la Turris di Giuseppe Giugliano: “Vitaglione è un esperto e sta facendo un grande lavoro a Torre del Greco. Sono andati via Picci e De Gol, ma la società è subito andata ai ripari portando in corallino Maraucci, che secondo il mio parere è superiore tecnicamente a De Gol. La società sa che dovrà andare sul mercato per sostituire gli attaccanti e secondo alcune voci di mercato sembra che stiano sondando la pista di Gianmarco Tedesco, che dovrebbe affiancarsi ai nuovi acquisti Gallozzi e Danti. Ma a quanto pare, secondo alcune voci di corridoio, dovrebbe arrivare anche qualcun’altro. Per me la Turris resta sempre la squadra favorita per vincere il campionato, perchè l’Igea Virtus non credo che riuscirà a mantenere la testa della classifica fino alla fine”

Passando poi al Pomigliano, uno delle squadre che lavora per la prospettiva e per un progetto di valorizzazione dei giovani: “Mi piace la loro progettualità. Hanno acquistato l’attaccante Manfrellotti, il giusto rinforzo per il reparto che necessitava di essere maggiormente puntellato. E’ un classe ’92 e deve ancora esplodere, per questo credo che abbia bisogno di tanta continuità”

Situazioni molto complicate per il Gladiator e l’Agropoli: “In tutte e due le squadre c’è un fuggi fuggi generale. Nell’Agropoli la situazione è più complicata visto che ci sono dei problemi all’interno della società. Per quanto riguarda il Gladiator, invece, non mi sarei aspettato quello che sta capitando. Non credo ci siano problemi in società. Sono andati via in molti, ma hanno ancora qualche buon giocatore come Leone. Devono assolutamente correre ai ripari, la squadra era stata costruita benissimo e per fare grandi cose”.

Un’altra società che ha puntato molto sui giovani è la Sarnese“Sono in una situazione di classifica non felice. Dovrebbero, quindi, fare degli acquisti per rinforzare i reparti e secondo alcune voci di mercato sembrerebbe che il direttore per accontentare il proprio allenatore siano in trattativa per portare un giocatore per reparto. A questi si aggiungono gli acquisti di Nocerino e Calemme“

Movimenti di mercato anche per un’altra favorita alla conquista della promozione in Lega Pro, la Cavese: “Hanno rinforzato il reparto avanzato con Meloni. Giglio ha fatto la storia della categoria, ma credo che accusasse l’età che ormai avanza”

Situazione stagnante per la Frattese“Il cambio di allenatore forse sta iniziando a portare i frutti. I nerostellati hanno portato a casa due pareggi prima della vittoria contro il Gladiator, credo che sia tempo di andare sul mercato e credo che lo faranno, anche se hanno già una squadra importante”

Infine il Gragnano, reduce da un colpo di mercato, quello di Antonio Del Sorbo: “Credo che faranno qualcosa in difesa per rinforzarsi, ma stanno operando molto bene. Hanno aumentato il tasso tecnico acquistando Antonio Del Sorbo che è l’attaccante più forte della categorie. Grandissimo colpo di mercato”.