Eccellenza Campania: maxi-retrocessioni dalla D. Addio playoff e playout?

01.03.2015 13:01 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: zero-zero.it
Eccellenza Campania: maxi-retrocessioni dalla D. Addio playoff e playout?

Rischio di retrocessioni a pioggia dai campionati di Eccellenza e Promozione. La Lnd Campania sarebbe pronta a valutare questa drastica ipotesi, alla luce delle possibili retrocessioni di squadre campane dalla Serie D. Il rischio riguarda Puteolana 1902, Us Scafatese, Pomigliano e Arzanese nel girone H, Battipagliese e Sorrento nel girone I.

Nella peggiore delle ipotesi, un “flop” totale delle nostre corregionali in Eccellenza costringerebbe la Lnd Campania ad un blocco delle promozioni e, dunque, alla cancellazione dei play-off sia nel torneo di Eccellenza, sia in quello di Promozione. Allo stesso modo, risulterebbe superflua anche la disputa dei play-out, con retrocessione diretta delle ultime 3 squadre in Eccellenza e delle ultime 4 in Promozione.

L’ufficializzazione potrebbe arrivare a breve: 3 retrocessioni dirette dall’Eccellenza e 4 retrocessioni dirette dalla Promozione. Una vera e propria “mannaia” sulle ambizioni di compagini che, nelle ultime giornate, hanno accelerato per perseguire i rispettivi obiettivi di salto di categoria o di salvezza attraverso gli spareggi di post-season.