Amichevoli: poker della Cavese al Gragnano. Pari Marcianise, manita del Pomigliano...

23.08.2015 17:38 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Amichevoli: poker della Cavese al Gragnano. Pari Marcianise, manita del Pomigliano...

I risultati delle campane impegnate nelle ultime amichevoli...

POKER GRAGNANO - Amichevole di prestigio per il Gragnano Calcio allo stadio “Desiderio” di Pregiato. Di fronte ai gialloblè c’è infatti la Cavese, una delle formazioni meglio attrezzate sulla carta per il prossimo campionato di serie D. Mister Maurizio Coppola opera tre cambi rispetto alla formazione che ben si è comportata mercoledì ad Ercolano. Davanti al portiere De Marino agiscono, da destra a sinistra, De Biase, Gargiulo, Loreto e Baleotto. A centrocampo Vitiello davanti alla difesa con ai suoi lati, a sinistra La Monica ed a destra Martone. In avanti spazio a Foggia come centravanti con Carfora ed Odierna. I padroni di casa passano all’ottavo con Tedesco che dal limite dell’area, di mancino, batte De Marino. La Cavese continua a spingere e trova il raddoppio al quattordicesimo. Del Sorbo recupera un pallone sulla sinistra, lo offre a Serrone ai venti metri che di destro disegna una traiettoria a fil di palo che non lascia scampo al numero uno gialloblè. Dopo la mareggiata iniziale i ragazzi di Coppola tengono ora bene il campo e cercano la via del gol per riaprire la partita. Gli sforzi gialloblè vengono premiati al quarantatreesimo. Bell’azione in contropiede con Carfora che entra in area e viene steso dal terzino sinistro Sabatucci. Per l’arbitro è calcio di rigore che il capitano Martone si’incarica di trasformare. Destro secco, pallone da una parte e portiere dell’altra, il Gragnano accorcia le distanze. Primi cambi nell’intervallo con mister Coppola che inserisce Leone, Cassetta e Lupacchio in luogo di La Monica, Odierna e Foggia.  All’undicesimo la Cavese trova il punto del 3-1. Giocata in verticale al limite dell’area per Di Deo che supera con un tocco morbido De Marino, prima che il pallone varchi la linea arriva Ausiello a sospingerlo in rete. I ritmi calano ma a svegliare gli astanti dal torpore è una magia di Aniello Vitiello. Il mediano gialloblè nel cerchio di centrocampo scorge Cirillo fuori dai pali e lascia partire una traiettoria magica e al contempo beffarda che si infila sotto la traversa per il 3-2. La Cavese non ci sta e spinge alla ricerca del quarto gol che trova in chiusura che di destro da ottima posizione, su sponda di Varriale, supera De Marino. 

Gragnano-Cavese 2-4

reti: 8’ pt Tedesco, 14’ pt Serrone, 43’ pt Martone su rigore, 11’ st Ausiello, 27’ st Vitiello, 42’ st De Rosa

Gragnano Calcio (4-3-3): De Marino, De Biase (Perinelli), Baleotto (Talpa), Vitiello, Loreto (Guarracino), Gargiulo, Carfora (Ascione), Martone (Somma), Foggia (Lupacchio), Odierna (Cassetta), La Monica (Leone). All. Maurizio Coppola

MARCIANISE DI RIMONTA - Finisce 2-2 l’amichevole tra la Casertana e il Marcianise. Al Terra di Lavoro le due compagini si affrontano a viso aperto, ma sono i rossoblù che sprecano un doppio vantaggio facendosi rimontare nell’ultimo quarto d’ora. Esperimenti per Romaniello che schiera Rainone come terzino destro, in attacco De Angelis parte titolare con Diakitè che va a sinistra. Dall’altra parte mister Campana parte con i big in campo proprio perché è partita vera. Al nono percussione di Diakitè sulla sinistra, passaggio per l’accorrente Mancosu che dal limite lascia partire un tiro imprendibile per il portiere. Il Marcianise non riesce a reagire e al 14’ ci prova De Marco con un tiro dai venti metri, ma stavolta Zeoli non corre pericoli. Poco prima della mezz’ora il 2-0 confezionato da Tito che elude l’intervento di Mangiapia, dalla linea di fondo pesca De Angelis che appoggia comodamente in rete. Campana si sgola dalla panchina e i suoi al 31’ rischiano di prenderne un altro quando Diakitè sugli sviluppi di un corner sale più alto di tutti, ma il colpo di testa è alto di un metro. Finale di tempo con una punizione di Sorrentino, girata di Sperandeo e bell’intervento di Gragnaniello. Cambiano gli interpreti nella seconda frazione di gioco e anche il modulo: Maiellaro in porta, Finizio, D’Alterio, Rainone, Murolo e Titoin difesa, Kuseta, Rajcic e Gugliemo a centrocampo, Canalini e Ciotola a comporre il tandem offensivo di un inedito 5-3-2. Non accade nulla fino al 30’ quando Sperandeo si avvita e la piazza nell’angolino. Maiellaro è bravo a smanacciare, ma De Bernardo appostato sul secondo palo dimezza lo svantaggio. Il Marcianise ci crede e raggiunge anche il pari su calcio di rigore. Una punizione di Lopetrone sbatte su un braccio ed è massima punizione. Dal dischetto l’ex Francavilla spiazza il portiere ed è 2-2. A questo punto i locali provano addirittura a vincere, ma il risultato non si sblocca. Soddisfazione per Campana e i suoi, Casertana bene per un’ora, ma c’è tempo per migliorare.

CASERTANA: Gragnaniello, Rainone, Tito, Capodaglio, Idda, Murolo, Mangiacasale, Diakitè, De Marco, De Angelis

MARCIANISE: Zeoli, Mangiapia, D’Apolito, Conte, Baratto, Lagnena, Sorrentino, D’Anna, Sperandeo, Ciano, Barone

MANITA DEL POMIGLIANO - Il Pomigliano cresce d’intensità gara dopo gara. La squadra esegue alla perfezione le indicazioni di Gigi Sorianiello che può ritenersi soddisfatto per quanto visto finora. Gruppo in salute, under che scalpitano, tantissime occasioni gol create. La mole di gioco creata è evidente. Applausi finali per la prestazione collettiva. Un buon test in vista dei prossimi impegni. Gladiator ingiudicabile alla luce delle tante assenze come Dorano, Maschio, Di Pietro e Malafronte incerottato in tribuna. Emozioni al 1’:Gaudalupi lancia millimetricamente Perna  abile nel sfruttare gli spazi e superare il diretto marcatore. Sulla corta respinta del portiere Labriola a porta vuota spara alto. Al 6’ la conclusione mortifera di Perna è salvata in extremis da un difensore nerazzurro. Al 10’ a lato il colpo di testa di Galizia indisturbato in area di rigore.La gara è piacevole con la netta pressione dei padroni di casa. Al 12’ la bordata di Mignogna termina alta. Al 16’ Mignogna serve un assist al bacio per Galizia il cui colpo di testa termina di poco alto. Il gol è nell’aria:al 26’da un errato disimpegno della difesa del Gladiator la sfera arriva tra i piedi di Alfano che fa partire un fendente preciso che s’insacca per la rete del meritato vantaggio. Al 32’ il bomber Perna raddoppio con un preciso stacco di testa in area in mischia. Al 39’ tris:dalla destra La Mura fa partire un assist telecomandato per Perna abile nello stoppare di petto e trafiggere per una splendida doppietta di giornata. Poker al 48’:in mischia irrompe Manzo con un bel sinistro .Tardiva la reazione ospite:al 52’ il destro da fuori area di Bonavolontà è centrale. Gol della bandiera con una bella conclusione di Capitelli al 60’.All’80 arrotonda il risultato Prisco.

Ecco l’undici sceso in campo dal primo minuto: Vitale, La Mura, Esposito, Alfano, Manzo, Di Girolamo, Mignogna,Guadalupi, Perna,Galizia, Labriola. All. Sorianiello

OK TORRECUSO - I sanniti hanno la meglio sull'Agnonese, imponendosi di misura con gol di Varricchio. 

O. AGNONESE: Chiavaroli, Carpentino, Litterio, Lezcano, Chiochia, Cossu, Martignetti, Di Collo, Jallow, Pagliuca, Guida. 
A disp: Di FILIPPO, Fabbiano, Mirto, D'Ambrosio, Romanelli, SCARANO. 
All: Paolucci

TORRECUSO: Sabbato, Varricchio, Furno, Di Lullo, Colarusso, Sgambato, Brogna, Fazio, Zerillo, Felici, Picozzi. 
A disp: Minichiello, Conti, De Santis, Vesce, Morzillo, Langellotti, Errico, Bruno, Rillo. 
All: Farina