GAP ANNULLATO IN TRE PARTITE. TURRIS, ORA NON FERMARTI!

06.01.2015 13:12 di  Salvatore Pellino   vedi letture
GAP ANNULLATO IN TRE PARTITE. TURRIS, ORA NON FERMARTI!
© foto di Salvatore Varo

Alzi la mano chi avrebbe scommesso di annullare il gap di 7 punti con la Sessana? E soprattutto di farlo in sole tre partite... Dopo il pareggio del sette dicembre con il Portici, la classifica recitava: Sessana 37 e Turris 30. Uno scenario pesante che nemmeno il più ottimista avrebbe pensato di ribaltare nel giro di un mese. Da quel momento in poi Santosuosso ha fatto quadrato intorno alla squadra, inanellando tre vittorie consecutive, e di contro la Sessana è diventata “normale” realizzando due pareggi e una sconfitta. Di nuovo a pari punti e si ricomincia tutto daccapo. Proprio ora viene il bello e la Turris non deve abbassare la guardia, dal momento che il rischio di un appagamento psicologico dopo aver completato l’estenuante rincorsa potrebbe comunque starci. Insomma è il caso di dire che ora inizia un “nuovo” campionato, dove sia Turris che Sessana giocheranno 8 partite in trasferta e 6 in casa. Ma il calendario offre un assist importante ai corallini: il match del 22 febbraio, quando gli uomini di Santosuosso aspetteranno Fava e company al Liguori.

L’ANALISI DEL CALENDARIO – A proposito di calendario, al termine della gara contro la Sibilla, Vitaglione tuonava: “Il campionato, visto il forte equilibrio, si deciderà alla fine. Tuttavia ritengo che le prime 10 partite di ritorno sono determinanti, visto che nelle ultime giornate qualche squadra potrebbe aver già raggiunto i propri obiettivi”. Una tesi, quella del ds corallino, oggettivamente condivisibile. Per questo motivo diamo uno sguardo alle prossime nove gare che attenderanno Turris e Sessana, fermo restando l’inutilità di fare calcoli e tabelle di marcia.

Si diceva che entrambe le compagini hanno un calendario “simile” con 8 fuori e 6 in casa. Entrambe inoltre hanno una doppia trasferta: la Turris alla quarta e quinta giornata (Campania e Stasia), la Sessana alla decima e undicesima (Quarto e Stasia). Premesso questo, in trasferta la Turris se la vedrà inoltre con Procida, Quarto e Forio. La Sessana, lontano da Mondragone giocherà con Gladiator, Sibilla, Casagiove e Turris. Tra le mura amiche i corallini aspettano Casagiove, San Giorgio, Sessana e Puteolana. La Sessana invece ospiterà S.Marco, Procida, Campania e S.Giorgio. Escludendo per ora le ultime cinque giornate, a bocce ferme sembrerebbero due percorsi con pari difficoltà per entrambe le compagini. Dunque a sensazione il big match del Liguori potrebbe risultare decisivo. Tuttavia la sfida del 22 febbraio è ancora lontana, e la Turris non può fermarsi e deve continuare a vincere. Sin dalla prossima trasferta a Procida.