Cuneo, V.Verona e Paganese retrocesse in D: ora è corsa alla riammissione...

27.05.2019 15:20 di  tuttoturris .com   vedi letture
Cuneo, V.Verona e Paganese retrocesse in D: ora è corsa alla riammissione...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Retrocede in D la Paganese dopo 13 anni di professionismo. I campani però avranno la possibilità di essere riammessi in C (condizione che prevede la reintegrazione in categoria di una "retrocessa virtuosa" senza il pagamento del fondo perduto, ammesso che però si creino delle vacanze d'organico prima del 24 giugno. Per occupare invece posti vuoti determinati dopo quella data dalle bocciature Covisoc, si procederà ai classici ripescaggi insieme alle squadre di C).

Gli azzurrostellati sono stati battuti 4-3 dal Bisceglie e, complice la peggiore posizione di classifica, sono retrocessi nonostante il 2-1 della gara di andata. L'altra retrocessione è quella del Cuneo, eliminato dalla Lucchese che però dovrà spareggiare contro il Bisceglie in finale, nell'atto ultimo dei playout. Retrocede anche la Virtus Verona dopo i playout contro il Rimini. Speranze di riammissione per quest' ultima e per il Fano, retrocesso direttamente, in quanto da considerarsi società virtuose alla pari della Paganese (mai un punto di penalizzazione per inadempienze amministrative nelle ultime due stagioni).

Chi invece non potrà godere di questa chance è il Cuneo, oltre alla perdente di Bisceglie e Lucchese, a causa delle penalizzazioni pregresse maturate da queste squadre nell'ultimo biennio.

SQUADRE RETROCESSE IN D

Paganese - Riammissibile in C 

Cuneo - Non Riammissibile in C

Virtus Verona - Riammissibile in C 

Fano - Riammissibile C

La perdente di Bisceglie-Lucchese  - Non Riammissibile in C