Verso il derby - Primicile: "Affronteremo l'Avellino consapevoli della nostra forza. Su Pugliese..."

04.04.2024 20:52 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Verso il derby - Primicile: "Affronteremo l'Avellino consapevoli della nostra forza. Su Pugliese..."

Rosario Primicile, direttore sportivo della Turris, è intervenuto oggi a Radio Punto Nuovo per parlare del derby con l'Avellino di domenica sera: "Oggi ci troviamo in un momento positivo, conosciamo anche la nostra forza e sappiamo che possiamo fare punti con chiunque perché abbiamo una squadra solida, di qualità, di categoria. Ogni partita è una finale per raggiungere il nostro obiettivo che per ora è ancora abbastanza lontano. Al di là degli avversari che dovremo affrontare nelle prossime quattro pensiamo una gara alla volta. Ora c'è l'Avellino ma siamo consapevoli della nostra forza e affrontiamo ogni gara come se fosse l'ultima. Siamo fiduciosi di poter raggiungere l'obiettivo quanto prima. 

Noi siamo artefici del nostro destino, sappiamo chi ci precede, è giusto pensare di domenica in domenica e alla fine tireremo le somme. Se saremo stati bravi ci faremo i complimenti, altrimenti saremo stati artefici comunque del nostro destino e ci prenderemo quello che verrà.

Ci aspettiamo ora un Avellino che ha voglia di fare la partita per puntare al secondo posto, un crocevia importante per questo obiettivo approfittando anche della gara del Benevento contro la Juve Stabia. Troveremo un Avellino agguerrito che vorrà fare bottino piano come lo sapevamo la settimana con l'Audace Cerignola che puntava i playoff. A inizio anno avevo pronosticato una sorpresa, non pensavo potesse essere la Juve Stabia ma pensavo più al Picerno. Vedendo poi la Juve Stabia nelle prime 4-5 giornate ha dato subito l'impressione di poter dare del filo da torcere alle altre fino in fondo. E' comunque un campionato equilibrato non semplice sia per chi scendeva dalla B sia per chi saliva dalla D.

Samuel Pugliese? Il giovane irpino è un ragazzo che è cresciuto molto anche in personalità e tecnica, ha margini di miglioramento importanti, l'ho seguito anche a Palma Campania lo scorso anno, ha accusato dapprima il cambio di categoria ma poi grazie al suo carattere forte è migliorato e oggi è un giocatore importante per questa categorie e speriamo possa raggiungere anche categorie superiori, magari proprio con l'Avellino (che qualche tempo fa lo scartò, ndr)".