Verso il derby - Menichini recupera Saccani e Pugliese, per Casarini tempi lunghi: "Gioca chi sta bene. Maniero? Quando ritroverà ritmo sarà un'arma in più..."

10.03.2024 13:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Verso il derby - Menichini recupera Saccani e Pugliese, per Casarini tempi lunghi: "Gioca chi sta bene. Maniero? Quando ritroverà ritmo sarà un'arma in più..."

Il mister Leonardo Menichini ha risposto alle domande poste dagli organi di stampa in vista della sfida Turris-Casertana di Lunedì 11 marzo alle ore 20.45. 

Aruta, Gazzetta dello sport: "Mister un altro derby, indubbiamente la squadra gioca bene e crea molto ma concretizza poco, manca un attaccante d’area di rigore?

Menichini: "Dobbiamo cercare di migliorare tutti quanti la fase offensiva, Maniero quando avrà acquistato il giusto ritmo sarà un uomo in più ma ha bisogno di trovare le giuste condizioni fisiche dopo una serie di contrattempi. La Casertana è una squadra forte, 12 vittorie e 12 pareggi con solo 6 sconfitte, 48 punti sono tanti, una gara difficile ma come tutte le altre e dobbiamo cercare di dare il meglio portando a casa il miglior risultato”.

Mennella, Atleta Magazine: "Ha pensato a qualche novità in attacco di schema o di uomini visti i pochi goal fatti?"

Menichini: "Gioca chi sta bene, chi è in condizione, ho ancora un allenamento a disposizione e valuterò come sempre all’ultimo chi mi da più garanzie". 

Massa, VesuvioLive"Mercoledì abbiamo visto una difesa diversa dalle precedenti, per lunedì ci dobbiamo aspettare il ritorno di Ricci?”

Menichini: "Valuto tutti e poi farò le mie scelte, non anticipo niente, ho ottimi giocatori in difesa e quindi valuto di volta in volta chi mandare in campo”.

Massa, VesuvioLive"Mercoledì è arrivato l’undicesimo torto arbitrale, terzo di fila nelle ultime tre. Naturalmente non vogliamo dare colpe, ma sono situazioni che si stanno verificando troppo spesso, anche perché sono stati episodi molto grossolani ed evidenti. Cosa si può fare in questi momenti e soprattutto cosa ne pensa?“.

Menichini: "Chiedo maggiore attenzione e professionalità, come già detto nelle scorse interviste, queste partite sono determinanti per il futuro di una squadra e di una società e di una città intera, anche mercoledì e domenica ho richiamato all’attenzione della stampa questo aspetto”

Piergallino, Tuttoturris: "Ritiene che le voci extracalcistiche circolate in settimana, in particolare la ristrutturazione del debito, possono aver in un certo modo influenzato gli umori della squadra?”.

Menichini: "Assolutamente no, la squadra è concentrata sul campo e sta dando il massimo, anche mercoledì ha dato il massimo, non è una squadra preoccupata, scende in campo ogni volta per dare il massimo”.

Ascione, Il Mattino: "Condizioni Casarini?" 

Menichini: "Casarini è ancora fermo, sta facendo terapia e speriamo di recuperarlo il prima possibile ma i tempi sono lunghi e ci vuole pazienza".

Mennella, Atleta Magazine: "Situazione infortunati?”

Menichini: ”Abbiamo fuori oltre Casarini anche Cum che ancora non si è allenato, rientrano Saccani e Pugliese, entrambi convocabili per domani".