TURRIS KO - Menichini mastica di nuovo amaro: "Un altro rigore negato, gli arbitri non ci rispettano. Episodi sfortunati, ma la strada è quella giusta..."

06.03.2024 23:00 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
TURRIS KO - Menichini mastica di nuovo amaro: "Un altro rigore negato, gli arbitri non ci rispettano. Episodi sfortunati, ma la strada è quella giusta..."

Mister Menichini si ritrova a commentare ancora una volta con grande amarezza il post partita della sua Turris: “Siamo andati subito sotto su un’azione un po' rocambolesca. Nei primi venti minuti è partito molto bene il Giugliano, poi abbiamo cominciato a giocare anche noi ed abbiamo creato le nostre opportunità. Siamo riusciti a pareggiare all’inizio del secondo tempo e dopo abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, abbiamo giocato con qualità facendo giare palla e mettendo in difficoltà il Giugliano". 

Sul rigore non fischiato: “È un periodo che siamo anche sfortunati. Sky ha detto che c’era un rigore netto su Scaccabarozzi; l’altra settimana, contro il Taranto, ci hanno negato un rigore su Saccani da solo davanti alla porta; nel derby con la Juve Stabia abbiamo subito un gol in netto fuorigioco. Forse siamo un po' sfortunati con gli arbitri oppure c’è poca attenzione nei nostri confronti. Sono molto amareggiato perché la squadra sta giocando, ma sta raccogliendo molto meno di quello che merita e ci vuole più attenzione. Vogliamo il giusto rispetto. Sono sempre convinto che ci sia massima buona fede da parte degli arbitri, però occorre più attenzione perché o siamo sfortunati o non lo so… ogni domenica c’è un episodio contro di noi. Questa è l’attualità”.

Sulla corsa salvezza: La strada è questa. Dobbiamo continuare a giocare, cercare di essere più concreti. Oggi abbiamo fatto un’altra buona partita, ma poi quando non si porta niente a casa, le buone prestazioni si dimenticano. Torno a ripetere, mi dispiace che ci siano episodi che ci girano contro e forse c’è poca attenzione nei nostri confronti”. 

Sul finale di campionato: Dobbiamo continuare con gli stessi ingredienti. Allenamento, lavoro, grande attenzione, cercare di migliorare. Devo dire che sotto questo punto di vista la squadra segue e di questo son contento, poi è chiaro che dobbiamo cercare di migliorare. Speriamo anche di recuperare dei calciatori che sono fuori per infortunio. In questo finale siamo anche in buona condizione atletica, speriamo di avere un pizzico di fortuna in più sugli episodi”.