Turris di nuovo in campo. Menichini verso il Giugliano: "Ora sono tutte finali, chiedo più attenzione agli arbitri. In campo chi dà maggiori garanzie fisiche..."

05.03.2024 14:41 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris di nuovo in campo. Menichini verso il Giugliano: "Ora sono tutte finali, chiedo più attenzione agli arbitri. In campo chi dà maggiori garanzie fisiche..."

MIster Menichini è tornato a parlare, alla vigilia del turno infrasettimanale con il Giugliano: “Dobbiamo fare risultato su tutti i campi, la classifica la conosciamo tutti quindi dobbiamo andare a cercare punti un po’ ovunque, senza guardare il blasone dell’avversario. Il Giugliano è un’ottima squadra, sta facendo un grandissimo campionato".  

Su un possibile cambio di modulo: "Fino all’ultimo momento cerco di valutare la condizione fisica dei ragazzi perché sono importanti i recuperi e la freschezza atletica quando si gioca a distanza ravvicinata".

Sui pochi gol realizzati dagli attaccanti: "Mi aspetto di più da tutti, non solo dalle punte. Dobbiamo cercare il gol tutti, è importante farne sempre uno in più dell’avversario. Le punte sono lì per fare gol, ma a me piace la loro partecipazione alla manovra. Mi aspetto una grande prestazione da parte di tutti. Ora ci attendono tutte finali, qualcuna già c’è stata e qualche episodio ci ha penalizzato enormemente, mi riferisco al fuorigioco contro la Juve Stabia e alla partita contro il Taranto, dove ci manca un rigore e un’espulsione per gli avversari. Chiedo una maggiore attenzione da parte degli arbitri nei confronti nostri e di tutti, per il bene e la bellezza di questo sport".

Su Maniero: "Sto cercando di portarlo nella migliore condizione, in campo però scelgo chi dà più garanzie nell’immediato. Vediamo strada facendo, ma Maniero si impegna e dà sempre la sua disponibilità. Infermeria? C’è qualche problema, ma stiamo valutando. Casarini sicuramente non ci sarà.