Turris, da dietro spingono: con la Casertana vietato fallire! Riecco Ricci, Pugliese e Saccani, dubbio sul modulo...

10.03.2024 23:05 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, da dietro spingono: con la Casertana vietato fallire! Riecco Ricci, Pugliese e Saccani, dubbio sul modulo...

I risultati positivi di Francavilla (pari interno con l'Avellino) e Monopoli (blitz a Cerignola) obbligano la Turris a rispondere nel posticipo del Liguori contro la Casertana. Per l'occasione, mister Menichini dovrebbe puntare da subito sui rientranti Ricci, Pugliese e Saccani, ma ancora non sono state sciolte le riserve sul modulo che adotterà il trainer di Ponsacco. Volendo considerare il modus operandi costante delle precedenti gare, il tecnico corallino potrebbe confermare il 4-3-3 per mettersi a specchio con i falchetto. In questo caso il quartetto difensivo sarebbe composto da Maestrelli ed uno tra Contessa e Nicolao sugli esterni, con la coppia Esempio-Ricci al centro. Cabina di regia affidata a Scaccabarozzi, affiancato da Franco e Pugliese. In avanti Nocerino e D'Auria a supporto di Jallow.

Tuttavia, durante la settimana è stato provato, in alternativa, anche il 3-4-3. Qualora si optasse per questa opzione, il terzetto difensivo vedrebbe agire Maestrelli, Ricci ed Esempio, mentre il sacrificato in mediana potrebbe essere Franco. Intatto, invece, il tridente offensivo.

Probabile formazione TURRIS (3-4-3/4-3-3): Marcone; Maestrelli, Ricci, Esempio; Saccani, Pugliese, Scaccabarozzi, Contessa (Nicolao); Nocerino, Jallow, D'Auria. All: Menichini.