Santosuosso: "Tre punti meritati. Urge un altro ’97…"

14.09.2014 10:00 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Santosuosso: "Tre punti meritati. Urge un altro ’97…"
© foto di TuttoTurris.com

Mister Santosuosso si presenta ai microfoni e taccuini ancora carico di adrenalina per la vittoria al fotofinish: “La Turris nel complesso ha meritato la vittoria: la Sibilla ci ha tirato solo una volta in porta. Il primo tempo lo abbiamo giocato ad alto livello, imponendo i nostri ritmi, mentre nella seconda frazione dovevamo e potevamo fare di più. Anzi sono sincero, nei secondi 45 minuti i padroni di casa hanno fatto più gioco ma ripeto non hanno mai tirato in porta. Dunque non meritavano di pareggiare. Sarebbe stato un furto. E’ pur vero però quanto detto domenica scorsa: le partite vanno chiuse e con Manzo e Garello abbiamo avuto due nitide occasioni per farlo...”.

SOS ’97 - “Ho bisogno di un altro ’97 per avere più alternative. Cigliano mi ha chiesto il cambio e sono stato costretto a stravolgere la squadra. Con l’obbligatorio inserimento di Ramondo in avanti, ho spostato Grezio esterno sinistro, ma in quella parte di campo era sprecato e fuori ruolo… Da qui l’inserimento di Pappadia al suo posto. Mi sono cosi dovuto privare di Grezio che stava facendo benissimo…”.

L’INTESA MAJELLA-GREZIO - Il tecnico corallino non aveva dubbi sul feeling tra Grezio e Majella, nonostante i pochi allenamenti insieme: “Stiamo parlando di due signori giocatori. Non c’entrano nulla con questa categoria. Con loro due avremmo vinto sette a zero in Coppa contro la Pro Pagani …”.

IDEE TATTICHE - Inoltre Santosuosso espone anche le sue idee tattiche col rientro di Schettino: “Cigliano (classe ’97) potrebbe anche giocare in mezzo con Manzo. In tal modo potrò giocarmi anche la carta Schettino come esterno di centrocampo, in modo da sfruttare la sua velocità”.

MENTE ALLA COPPA – Infine poche battute sulla gara di Coppa Italia di mercoledì contro il Rione Mazzini: “Sicuramente ci sarà turnover, farò giocare chi ha avuto meno spazio fino ad oggi…”.