Mercato in fermento - Via Picci, resta Evacuo, arriva Maraucci. Contatti con Tedesco, spunta Galizia...

08.12.2016 06:10 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Mercato in fermento - Via Picci, resta Evacuo, arriva Maraucci. Contatti con Tedesco, spunta Galizia...

In costante evoluzione il mercato della Turris e non mancano i colpi di scena. Al momento è ufficiale l'addio del solo De Gol, ma anche l'avventura di Picci è praticamente giunta al capolinea, con il divorzio che sarà comunicato non appena le due parti formalizzeranno burocraticamente la rescissione del contratto. Per il bomber barese non mancano offerte, ma alla fine dovrebbe spuntarla il Bisceglie, con il quale ci sarebbe già un accordo di massima. A sorpresa resterà invece in rosso corallo Davide Evacuo: il bomber ex San Severo sembrava anche lui destinato ad altri lidi, ma a quanto pare è stato ricucito lo strappo (non solo di natura tecnica) che aveva messo in discussione la sua permanenza, rinnovando così il suo rapporto con il club biancorosso.

LA FUMATA BIANCA - Buone notizie invece sul fronte difensivo, dato che Maraucci ha accettato la proposta della Turris, preferendola alle avances del Siracusa. L'ex Gladiator si aggregherà già oggi agli ordini di mister Baratto, con l'ufficialità del suo ingaggio attesa nelle prossime ore.

I NUOVI OBIETTIVI - La partenza di Picci sarà bilanciata da un nuovo innesto nel reparto offensivo, ma molto probabilmente con caratteristiche diverse dallo stesso, dato che in rosa come prime punte ci sono già Evacuo, Varriale ed il convalescente Tarallo. A tal proposito la Turris sta cercando un elemento che possa fungere sia da seconda punta che da attaccante esterno, tale da permettere il passaggio al 4-3-3, modulo nel quale andrebbe a nozze il neo arrivato Danti. In questo senso c'è stato più di un contatto con Gianmarco Tedesco, talentuoso classe '89 recentemente svincolatosi dal Gladiator, inseguito anche dalla Cavese. La trattativa è aperta, ma nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Sasà Galizia, classe '79 in forza alla Vastese, con trascorsi importanti in Campania tra serie D e Lega Pro con le maglie di Marcianise, Nocerina, Ischia, Torrecuso e Pomigliano.