Menichini: "Gara difficile contro una squadra di valore, ma ci siamo preparati bene. Su Siega, Franco e la coppia d'attacco..."

06.04.2024 14:00 di  tuttoturris .com   vedi letture
Menichini: "Gara difficile contro una squadra di valore, ma ci siamo preparati bene. Su Siega, Franco e la coppia d'attacco..."

Queste le parole di mister Menichini nella conferenza stampa che precede la sfida con l'Avellino.

Sul derby: “Ci siamo preparati bene. Conosciamo il valore dell’avversario che è terzo in classifica a due punti dal Benevento; hanno fatto una squadra per stravincere il campionato ed invece la Juve Stabia ha fatto meglio, ma è una squadra di assoluto valore, una società con grandi tradizioni, che vanta miglior attacco del campionato e con Patierno capocannoniere. Sarà, quindi, una gara complicata e difficile, ma ci siamo preparati bene ed indipendentemente dal valore dell’avversario vogliamo giocarci le nostre chances e le nostre possibilità di poter fare un risultato importante”.

Su un eventuale pareggio che potrebbe accontentare la Turris in ottica salvezza: “Non facciamo calcoli. Come ho sempre detto, da ogni partita dobbiamo cercare di tirare fuori il meglio. È chiaro che l’Avellino è una grandissima squadra e fare punti non sarà facile, ma siamo pronti a lottare con il nostro entusiasmo e la nostra voglia, siamo di fronte al nostro pubblico e vogliamo fare una bella prestazione. Poi, dire quale possa essere il risultato finale, è sempre difficile da pronosticare, però vogliamo puntare sempre al massimo e alla fine vedremo cosa riusciremo ad ottenere sul campo”.

Sulla settimana di lavoro in vista del derby: “Abbiamo preparato la partita come sempre, con grande attenzione e meticolosità. Non certo è cambiato qualcosa perché arriva l’Avellino o abbiamo fatto qualcosa di diverso quando abbiamo affrontato la Juve Stabia che era prima in classifica. Abbiamo il nostro modo di giocare, vogliamo sfruttare al meglio le nostre caratteristiche, ma di fronte abbiamo un avversario molto forte che cercherà di impedire tutto questo. Però non facciamo calcoli, giochiamo spensierati e cerchiamo di ottenere il massimo da ogni gara”.

Sull'Avellino: "Il peggior avversario da affrontare in questo momento? Sì, vengono da un buon periodo, puntano chiaramente a vincere i playoff e ne hanno la possibilità, quindi vogliono migliorare la classifica e cercheranno di superare il Benevento. Ci sono tutti i presupposti per una gara complicata e difficile, dove gli episodi potranno determinare qualcosa di importante. Noi, però, dobbiamo essere pronti a combattere palla su palla, cercando di far girare la partita dalla nostra parte”.

Su Siega: “Può giocare in tanti ruoli, sia da mezz’ala sia sulla trequarti. Ha avuto ultimamente qualche problema fisico, sta cercando di trovare la migliore condizione, ma lui può giocare in diversi ruoli sempre con buone prestazioni”. 

Sulla coppia d’attacco Jallow-Maniero: “È un momento che stanno facendo bene, stanno facendo reparto e quindi gli ho dato spazio, ma ci sono sempre altri giocatori che possono partire dall’inizio o subentrare, quindi vedo di volta in volta quello che può essere il meglio per noi in riferimento anche all’avversario e al tipo di gara che dobbiamo fare”.

Su Franco: “È un altro giocatore duttile che sa fare un po' tutto. In questo momento lo preferisco da mezz’ala perché ha più libertà d’azione, ha dribbling, ha tiro, quindi adesso lo preferisco lì, ma può ricoprire un po' tutti i ruoli del centrocampo”.