LIVE Turris-Potenza 1-0 (91' aut. Hristov) FINALE

19.02.2024 20:15 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Potenza 1-0 (91' aut. Hristov) FINALE

FINITAAAAAA! Vittoria fondamentale per la Turris che conquista tre punti pesantissimi!

91' GOOOOOL TURRIS - Punizione battuta da Giannone, Jallow la spizza di testa e Hristov devia nella propria porta, beffando Alastra.

90' - Concessi 4 minuti di recupero. Occasione Potenza con Volpe, blocca Marcone.

80' - Occasione Turris: Jallow si invola e serve al centro Pavone che smorza per Nicolao, conclusione dell'esterno corallino, palla a lato.

70' - RIGORE FALLITO DALLA TURRIS: Sbraga strattona Maestrelli in area di rigore, l'arbitro concede rigore. Sul dischetto D'Auria si lascia ipnotizzare da Alastra.

69' - Turris vicinissima al gol: punizione dalla sinistra, colpo di testa di Panelli deviato, palla sulla traversa.

59' Ancora occasionissima Turris: Nocerino serve bene D'Auria in area di rigore, ancora una conclusione svirgolata, palla a lato.

57' La Turris ci prova ancora: spunto personale di Casarini che serve al centro dove Saccani ci prova, tiro sbilenco, palla a lato.

52' Occasionissima Turris: Nicolao serve al centro, la palla finisce a Nocerino che manca clamorosamente la battuta a rete.

Partiti!

FINE PRIMO TEMPO - La prima frazione si chiude senza reti. La Turris ci ha provato di più, ma è mancata l'occasione vincente.

45' Conclusione dalla distanza di Panelli, palla alta. Concesso un minuto di recupero.

39' Si fa vedere il Potenza con una conclusione di Asencio, palla di poco alta.

38' Occasione Turris: ci prova D'Auria su punizione, palla di pochissimo a lato.

35' La Turris ci prova, ma non trova il guizzo vincente. 

28' Ci prova Casarini dalla distanza, palla a lato.

23' Occasione Turris: D'Aurua serve l'accorrente Jallow che si gira in area di rigore e tenta la conclusione a rete, palla alta.

20' La Turris ci prova, ma non trova l'occasione giusta. 

12' Primo sussulto della gara di marca corallina: Nicolao crossa al centro, Saccani ci prova di testa, palla a lato.

10' Le due squadre si studiano, gara equilibrata senza particolari occasioni. 

Partiti!

FORMAZIONE TURRIS - Mister Menichini cambia ancora ed opta per un 3-4-2-1. Confermato Marcone tra i pali, linea difensiva a tre composta dalla novità Esempio, Panelli e Maestrelli. Al centro della mediana, il duo Casarini-Pugliese, il recuperato Nicolao ed il riconfermato Saccani sulle corsie laterali. In attacco, D'Auria e Nocerino a supporto del terminale offensivo Jallow. Alle assenze di Maniero (infortunato) e De Felice (squalificato), si aggiungono anche i forfait di Contessa e Siega (influenzati).

TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Maestrelli, Panelli, Esempio; Saccani (80' Cum), Casarini, Pugliese, Nicolao (92' Ricci); D'Auria (76' Giannone), Nocerino (76' Pavone); Jallow. A disp.: Iuliano, Pagno, Franco, Cocetta, Serpe, Scaccabarozzi, Cum, Onda, Clemente. All. Menichini. 

POTENZA (3-5-2): Alastra; Hristov, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic (76' Spaltro), Saporiti, Steffè (45' Maisto), Candellori, Pace (45' Volpe); Caturano (76' Rossetti), Asencio (63' Castorani). A disp.: Cucchietti, Galiano, Marchisano, Maddaloni, Armini, Mazzeo, Schiattarella, Petti. All. Marchionni 

ARBITRO: sig. Madonna (sez. Palermo)

NOTE: gara disputata a porte chiuse. Osservato un minuto di silenzio per le vittime di Firenze. Ammoniti: Steffè, Saporiti, Casarini, Volpe, Sbraga, Verrengia. Recuperi: 1' p.t.