LE PAGELLE - La Turris si butta via dopo 20 minuti: ingenuo Maestrelli, Esempio perde le staffe. Ora la salvezza passa anche lontano dal Liguori...

07.04.2024 23:09 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE PAGELLE - La Turris si butta via dopo 20 minuti: ingenuo Maestrelli, Esempio perde le staffe. Ora la salvezza passa anche lontano dal Liguori...

Le pagelle di Turris-Avellino…

MARCONE 5,5: incassa quattro reti su tiri abbastanza ravvicinati, non riuscendo a compiere il miracolo.

MAESTRELLI 4: il suo è un peccato di gioventù che però costa carissimo. Il doppio giallo rimediato in pochi minuti, con l’intervento molto irruento in area di rigore, compromette sul nascere una partita che fino a quel momento stava scorrendo sui fili dell’equilibrio.

ESEMPIO 5: perde la testa a fine primo tempo e rimedia un rosso evitabile, nonché pregiudizievole, per le prossime gare.

PANELLI 5,5: anche lui fatica a contenere Patierno dopo che la Turris resta in 10.

SACCANI 6: fino all’episodio dell’espulsione non demerita (dal 12’st COCETTA 6: prova a limitare i danni senza sbavature).

SCACCABAROZZI 5: perde il duello decisivo in due dei quattro gol realizzati dall’Avellino. L’abnegazione non manca, ma quest’oggi è poco concreto (dal 30’st NOCERINO 6: cerca di farsi notare a gara già compromessa).

CASARINI 5: l’inferiorità numerica mette a nudo la sua difficoltà nel coprire una porzione di campo superiore.

FRANCO 5: si vede poco, soffrendo la maggiore esuberanza fisica dell’Avellino in mezzo al campo (dal 12’st PUGLIESE 6: vince un paio di contrasti e si propone in avanti).

CONTESSA 5: poco ispirato anche prima dell’espulsione. Giornata da dimenticare.

MANIERO 5,5: parte bene, poi la sua mobilità si riduce con il passare dei minuti.

JALLOW 5,5: viene francobollato senza grossi patemi dalla retroguardia avversaria (dal 12’st DE FELICE 5,5: troppo isolato per rendersi pericoloso).

ALL. MENICHINI 5,5: nonostante il risultato davvero pesante, c’è da dire che la Turris non era affatto dispiaciuta prima dell’episodio che ha indirizzato il match, a maggior ragione dopo esser rimasti in 9vs10 al rientro dagli spogliatoi. Magari avrebbe potuto tirare fuori una punta e riequilibrare meglio la squadra dopo essere finiti in inferiorità numerica, ma fare punti con l’Avellino sarebbe stata impresa ardua anche ad armi pari. Il cammino della salvezza diretta sembra ancora alla portata dei corallini, che però ora dovranno mostrare maggior coraggio anche lontano dal Liguori, cominciando dalla trasferta di Latina. Infatti, a questo punto, per evitare i playout, serve anche un colpaccio in trasferta che manca da tanto, troppo tempo, visto che nelle restanti tre gare la Turris giocherà a Latina e Brindisi, intervallate dal match di Torre del Greco col Monterosi.