La Turris rilancia il piano salvezza. Prima vittoria di Menichini: "Ora riflessivi e umili, dobbiamo arrivare a 40 punti. Contento del mercato..."

11.02.2024 21:52 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
La Turris rilancia il piano salvezza. Prima vittoria di Menichini: "Ora riflessivi e umili, dobbiamo arrivare a 40 punti. Contento del mercato..."

Al terzo tentativo possibile Menichini ottiene la prima vittoria della sua gestione sulla panchina della Turris nel pesantissimo scontro diretto col Foggia: "Abbiamo fatto una buona partita nonostante il momento difficile che stiamo passando. Abbiamo cercato di giocare la palla e fatto un buon possesso appena c’è stata l’occasione. In certe situazioni abbiamo abbassato anche i ritmi per cercare sempre la profondità. La vittoria è meritata, abbiamo rischiato pochissimo. Inoltre, abbiamo avuto qualche ripartenza che dovevamo gestire meglio e magari chiudere la partita con qualche gol in più. Sembrano gare facili, ma se riescono ad accorciare si rischia. Invece, i ragazzi sono stati concentrati e questo mi fa piacere".

Una vittoria che riaccende le speranze nel discorso salvezza: "Dobbiamo essere molto riflessivi e umili, dato che tra tre giorni c’è uno scontro diretto fondamentale, dobbiamo dare continuità alle prestazioni e ai risultati. Sono contento dei nuovi arrivati, ho ringraziato la società. Dobbiamo arrivare a 40 punti e chissà se basteranno. Bisogna avere pazienza e stare sul pezzo. Preferisco elogiare tutto il gruppo. Per raggiungere l’obiettivo non ci vogliono chiacchiere, ma ci vogliono le prestazioni. Bisogna ragionare da collettivo, servono umiltà e sacrificio. Modulo? Abbiamo provato anche il 4-2-3-1, ma tengo in considerazione sempre tutti durante la settimana e poi decido all’ultimo. Giannone avrebbe potuto dare il suo contributo. Ora godiamoci questa vittoria, da domani inizieremo a pensare alla prossima partita. Sarà una gara determinante per il nostro futuro, dobbiamo farci trovare pronti”.