I probabili 11 - La febbre ferma Abagnale. Turris a corto di centrali: Baratto pensa al cambio modulo...

27.02.2016 18:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
I probabili 11 - La febbre ferma Abagnale. Turris a corto di centrali: Baratto pensa al cambio modulo...
© foto di salvatore varo

Trasferta ad alto indice di difficoltà per la Turris allo Iacovone. Corallini chiamati ad arrestare la corsa di un Taranto rientrato in piena lotta promozione e pronto ad approfittare dello scontro diretto al vertice tra le due Francavilla. Gli uomini di Baratto proveranno a sorprendere i pugliesi come all'andata ma, al di là dei punti in classifica, l'imperativo categorico è evitare di ripetere le pesanti disfatte di Fondi, Bisceglie e Nardò per il morale della squadra e dell'ambiente. Per l'occasione il trainer biancorosso dovrà rinunciare a 5 elementi: trattasi degli squalificati Ferraro e Salvatore, degli infortunati Imparato e Gallo, nonché a sorpresa anche del portiere Abagnale, fermato dalla febbre. Turris dunque a corto di centrali difensivi, con il solo Mazzei rimasto per affiancare Manzi. Tuttavia in avanti ci sarà l'importante ritorno di Sperandeo.

LA PRIMA SOLUZIONE - Due ipotesi tattiche analizzate da mister Baratto: la prima consiste nella conferma del solito 4-3-3. Tra i pali spazio dunque a D'Amico. In difesa il '97 Russo favorito sull'out destro per far quadrare il conto degli under, con Romano sul versante opposto e la coppia Manzi-Mazzei al centro. In mediana Manzo affiancato da Lordi e Pappadia, con Somma avanzato nel tridente offensivo con Tarallo e Sperandeo. Si profila invece una partenza dalla panchina per Schettino.

LA VARIANTE TATTICA - Da non sottovalutare comunque un cambio di modulo, come provato da Baratto durante la settimana. Possibile infatti il passaggio al 4-4-2. In tal caso la linea a 4 di centrocampo sarebbe composta da Somma e Pappadia sulle fasce, con il duo Lordi-Manzo nel mezzo. Altra soluzione prevede l'impiego di Perrino in mediana, con Lordi a destra e Somma a sinistra. In avanti Sperandeo in coppia con Tarallo.

TURRIS COL 4-3-3: D'Amico ('96), Russo ('97), Manzi, Mazzei, Romano ('95); Lordi, Manzo, Pappadia; Somma ('96), Tarallo, Sperandeo. All.: Baratto.

TURRIS COL 4-4-2: D'Amico ('96), Russo ('97), Manzi, Mazzei, Romano ('95); Somma ('96), Lordi, Manzo, Pappadia (Perrino); Sperandeo, Tarallo. All.: Baratto.