Giugliano, Bertotto: "Potevamo chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio. La Turris meriterebbe una classifica migliore..."

07.03.2024 09:46 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Giugliano, Bertotto: "Potevamo chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio. La Turris meriterebbe una classifica migliore..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita vinta contro la Turris. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da Campaniaingol.it: Mi aspettavo questo tipo di gara. Sapevamo di dover affrontare una partita importante sotto l’aspetto del temperamento. Dovevamo giocare a calcio e lo abbiamo fatto. Potevamo essere più bravi soprattutto nel primo tempo, abbiamo avuto diverse situazioni che potevamo sviluppare meglio. Ci è mancato un po’ quello dopo il vantaggio, nonostante abbiamo creato tanto, nel riuscire a mettere un altro sigillo che avrebbe portato la partita un po’ meno in sofferenza. Però ci sta. Abbiamo giocato tre giorni fa. Questi ragazzi stanno spingendo tantissimo e stanno facendo delle cose egregie. I giovani stanno crescendo bene. Sono molto soddisfatto. Gol subito? Non ho avuto modo di vederlo, mi risulta anche strano riuscire a beccare un’infilata su un calcio d’inizio, va analizzata e capita questa cosa qui. All’intervallo ci siamo detti che bisognava tenere alta l’attenzione perché la Turris avrebbe fatto qualcosa in più per cercare di recuperare. Noi dovevamo essere solidi e concretizzare per portare la gara dove volevamo, c’è sempre un qualcosa che cambia le carte in tavola. Fa parte sempre di quelle situazioni di crescita che vanno studiate. La felicità è dare continuità al nostro percorso e vedere una squadra che, al netto della fatica, sta bene e gioca a calcio. È anche consentito sbagliare".

Sulla Turris: "Ho visto la gara di domenica, è una squadra forte e che gioca a calcio. Meriterebbe, per la sua identità, un posto di classifica migliore. Alcune volte nel percorso possono esserci degli intoppi che non ti fanno rendere al massimo”.