Vittoria per Guglielmo!

06.10.2013 18:38 di  tuttoturris .com   vedi letture
Vittoria per Guglielmo!

In un clima purtroppo surreale, la Turris si sbarazza facilmente del Nardò e con una roboante cinquina (5-0) continua ad inseguire la vetta a -2, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima con l’attuale capolista Marcianse. Vittoria dedicata a Guglielmo, noto tifoso corallino scomparso nelle ultime ore, omaggiato e celebrato per gran parte del match dagli ultras, che nel post gara hanno anche dato luogo ad un corteo in suo onore.  

Gli uomini di Castellucci, pur trovandosi di fronte una compagine composta per gran parte dalla Juniores e da un solo over, non incorrono nel rischio di sottovalutare l’avversario e dal primo minuto cominciano ad attaccare con umiltà, facendo il solito gioco palla a terra e senza frenesia. Il trainer corallino punta sulla stessa formazione che ha steso il Taranto, con la sola eccezione di Moxedano dal primo minuto. A fargli spazio è Manzo, con Sibilli confermato in cabina di regia. Rinnovata fiducia anche a Bisogno, che non demerita nella posizione di ala desta.

GARA CHIUSA NEL PRIMO TEMPO – La Turris non inizia a ritmi altissimi, ma con il passare dei minuti si appropria subito del centrocampo, attendendo con pazienza l’attimo giusto per colpire il Nardò. Al 6’ è Longoni a dare inizio alla goleada biancorossa, siglando il vantaggio in tap-in sulla respinta di Passasseo. Gli ospiti tentano di reagire, ma le sole sortite del volenteroso Diop sulla fascia non bastano per impensierire la retroguardia corallina, rimasta pressoché inoperosa per gran parte del match. Il divario tra le due squadre è troppo netto e allo scadere del primo tempo i corallini hanno già virtualmente chiuso il match con le reti di Sibilli e Perna, che all’ennesimo tentativo finalmente si sblocca da un digiuno che durava dall’inizio della stagione.

ORDINARIA AMMINISTRAZIONE – Nella ripresa la Turris si limita perlopiù a gestire senza infierire, pensando già al difficile impegno di domenica prossima in quel di Marcianise. Tuttavia i corallini riescono a trovare ancora la via del gol nuovamente con Perna, voglioso di dimostrare il valore fin qui inespresso, e con il neo entrato Scognamiglio, autore di una pregevole azione personale. La gara scorre senza particolari sussulti fino alla fine.   

Turris (4-4-1-1): Liccardo, Postorino, Amendola, Lucchese, Mannone, Tarascio, Bisogno (11'st Mansour), Sibilli, Longoni (30'st Scognamiglio), Moxedano, Perna (15'st Grezio). A disp: Sollo, Belfiore, Morabito, Mansour, Falco, Scognamiglio, Manzo, Amato, Grezio. All.: Castellucci.

Nardò (4-3-3): Passaseo, Keita, Rizzo, Stapone, Pati, Antico (1'st Garrisi), Diop, Piccinonno (30'st Spagnolo), Prinari, Marra, Orlando. A disp.: Bracciale, Garriti, Spedicato, Di Bari, Persano, Bruno, Spagnolo. All.: Menicalli.  

Arbitro: Mastrogiuseppe di Sulmona.

Note: spettatori 900 circa.