Turris, ricomincia dal Liguori la scalata alla C!

04.01.2020 23:53 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, ricomincia dal Liguori la scalata alla C!
© foto di Salvatore Varo

Dopo le festivilità natalizie riparte dal Liguori la scalata della Turris verso la serie C. I corallini attendono la Vis Artena, con l’obiettivo di iniziare nel verso giusto il girone di ritorno. Gli uomini di Fabiano, l’anno scorso schiacciasassi in casa, ora invece devono migliorare il trend tra le mura amiche, dato che la Turris da quando è tornata al Liguori ha ottenuto “solo” 6 punti in 4 partite (frutto di una vittoria con la Torres e 3 pareggi rispettivamente contro Latina, Arzachena e Cassino). Serve di più nella propria tana per mantenere la vetta della classifica e per non essere costretti a fare gli straordinari in trasferta, dato che tradizionalmente nella seconda parte del campionato risulta spesso più complicato fare punti fuori casa.

Per l’occasione non sono previsti grossi cambi di formazione rispetto alle ultime gare, con i recuperi di Celiento, Aliperta e Da Dalt, reduci da stati influenzali nei giorni precedenti. In difesa probabile esordio per il classe ’99 D’Alessandro, ingaggiato nel mercato dicembrino dal Giugliano, che dovrebbe sostituire lo squalificato Esempio.

In mediana dovrebbe rivedersi Forte dal primo minuto, mentre Palma sarà utilizzabile dalla prossima partita, quando saranno trascorsi 30 giorni effettivi dalla sua ultima apparizione in Lega Pro, condizione indispensabile per scendere in campo nei Dilettanti. In avanti saranno ancora Celiento e Alma a sostenere bomber Longo al centro del tridente offensivo.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): Lonoce, D’Alessandro, Riccio, Di Nunzio, Giofré; Fabiano, Aliperta, Forte; Alma, Longo, Celiento. All.: Fabiano.