LIVE Trastevere-Turris 1-2 (23'st Di Nunzio, 36'st Sowe, 39'st Lucchese) FINALE

15.12.2019 14:01 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Trastevere-Turris 1-2 (23'st Di Nunzio, 36'st Sowe, 39'st Lucchese) FINALE

50' - FINALE!!!

47' - Ammonito Da Dalt per proteste.

45' - 5 minuti di recupero.

44' - Fuori uno stremato Alma, dentro Varchetta.

43' - Finale incandescente al Trastevere Stadium. Alma si ferma a terra dolorante, scoppia quasi un parapiglia contenuto a fatica dall'arbitro. 

42' - Ora i padroni di casa provano a spingere con le energie residue.

39' - GOL TRASTEVERE - I padroni di casa accorciano le distanze con l'ex Lucchese, che appoggia in rete davanti alla porta su assist proveniente dalla destra. 

36' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Sugli sviluppi dell'azione precedente la Turris riparte in contropiede con Aliperta che lancia Da Dalt abile a creare un perfetto assist a Sowe, freddo nell'insaccare a pochi passi dalla porta!!!

35' - Occasione per il Trastevere con Sfanò che riesce a pervenire al tiro nel cuore dell'area corallina, ma la sua conclusione viene smorzata in corner.

33' - Il Trastevere prova a lanciare la palla in avanti, ma la difesa corallina respinge senza grossi patemi.

32' - Nella Turris fuori Celiento, dentro Sowe.

28' - Ammonito Sfanò nel Trastevere, Alma nella Turris.

26' - Nella Turris fuori Longo, dentro Prisco.

23' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Turris in vantaggio con colpo di testa di Di Nunzio su punizione di Aliperta.

17' - Fabiano ci prova di prima intenzione dal limite dell'area: palla di molto alta sulla traversa.

15' - Gara che resta spezzettata e dominata dalle palle alte. 

11' - Il Trastevere prova a far girare palla ma non riesce ad entrare nell'area corallina.

8' - Primo cambio nella Turris: fuori Forte, dentro Da Dalt.

4' - Grande chance per la Turris, con tiro di Riccio indirizzato nell'incrocio che viene deviato in angolo da un grande intervento del portiere. Sugli sviluppi del corner successivo, lo stesso Riccio insacca ma l'arbitro annulla per precedente fallo di Forte.

1' - Si riprende senza cambi da ambo le parti.

_______________________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Gara scorbutica fin qui, molto tattica e su un terreno di gioco in pessime condizioni. Nonostante ciò più Turris che Trastevere, con i corallini che hanno creato due importanti palle gol: una non sfruttata a dovere da Longo, l'altra salvata sulla linea dal difensore avversario. 

40' - Azione elaborata della Turris, ma manca la precisione negli ultimi metri.

32' - Turris ad un passo dal gol. Tiro a botta sicura di Celiento ad incrociare, salvato sulla linea da un difensore avversario!!!

31' - Padroni di casa che prendono coraggio negli ultimi minuti. Ammonito Iannoni per simulazione.

29' - Troppo lenta la costruzione della Turris da dietro. Il Trastevere per il momento sta riuscendo a limitare Aliperta, con il pressing quasi ad uomo di Bergamini.

26' - Nel Trastevere ci prova De Iulis dalla lunetta, ma non trova lo specchio della porta.

25' - Gara spigolosa e molto fallosa. Poco spazio per il bel gioco, tanto agonismo in campo.

22' - Risponde il Trastevere con conclusione da fuori di Lorussi. Risponde Lonoce...

21' - Altra ghiotta chance, questa volta colossale per la Turris, con Longo che si divora il gol del vantaggio, calciando fuori a pochi passi dalla porta.

19' - Prima occasione del match per la Turris con tiro di Forte dal limite, che però si spegne debolmente tra le braccia del portiere.

17' - Di Nunzio sbaglia il passaggio che rischia di innescare il contropiede del Trastevere, ma si riscatta bloccando l'azione sul nascere in scivolata.

15' - Turris che sta ancora cercando di prendere le misure al campo e all'avversario: un po' di imprecisione nei corallini in questa prima parte di gara.

12' - Altra palla insidiosa nell'area corallina, Di Nunzio ci mette una pezza e sventa in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.

10' - Il Trastevere prova a farsi vedere con cross insidioso di Bertoldi che attraversa tutta l'area, senza trovare alcun compagno all'occorrenza.

9' - Campo di gioco pesante. Entrambe le squadre optano per la verticalizzazione, attaccando sulle seconde palle.

5' - Ammoniti Lucchese e Aliperta per reciproche scorrettezze-

4' - Subito scintille in campo. Si prevede gara maschia...

3' - Longo prova a lanciare Celiento in area, che cade dopo contatto con il difensore avversario. Ma l'arbitro lascia continuare...

1' - Partiti!

Squadre che fano il proprio ingresso in campo. Turris in maglia bianca e pantaloncini rossi. Corallini seguiti da circa 60 tifosi "fuori Torre", dato che il divieto di trasferta era esteso ai soli residenti nella provincia di Napoli.

FORMAZIONE TRASTEVERE - Dopo il pesante addio di Capodaglio, i laziali schierano 5 under in campo. Panchina costituita da ben 7 under, con il classe '94 Bassini ed il classe '93 Tarantino come soli senior.

FORMAZIONE TURRIS - Tra i corallini si rivede Longo dal primo minuto. Per il resto formazione tipo ma in panchina non figura Franco, infortunato last minute. Assenza in mediana che si aggiunge all'indisponibilità del neo arrivato Palma per motivi regolamentari.

Per visualizzare correttamente la diretta in tempo reale, aggiornare la pagina dalla "Versione Classica" del sito anziché da quella "Mobile".

TRASTEVERE (4-2-3-1): Cavalli, Barbarossa, Calisto, Lucchese, Sfanò, Iannoni, Bertoldi, Sannipoli (30'st Marini), De Iulis, Bergamini (31'st Bassini), Lorusso. All: Perrotti. A disp: Casagrande, Tarantino, Mangione, Ponzi, Pastorelli, Di Battista, Andreacci.

TURRIS (4-3-3): Lonoce, Esempio, Riccio, Di Nunzio, Giofrè; Fabiano, Aliperta, Forte (8'st Da Dalt); Alma (44'st Varchetta), Longo (26'st Prisco), Celiento (32'st Sowe). All.: Fabiano. A disp: Piazza, D'Alessandro, Credentino, Esposito, Di Dato. 

ARBITRO: Giorgio Vergaro di Bari.

NOTE: ammoniti Aliperta, Lucchese, Iannoni, Sfanò, Alma, Esempio, Lorusso, Da Dalt, Giofrè.