LIVE Portici-Turris 2-3 (9'st Celiento, 26'st Longo, 31'st D'Acunto, 43'st Bisceglia, 47'st Prisco) FINALE

09.02.2020 14:07 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Portici-Turris 2-3 (9'st Celiento, 26'st Longo, 31'st D'Acunto, 43'st Bisceglia, 47'st Prisco) FINALE

50' - FINALE

48' - Parapiglia in campo. Giallo per Nappo e Da Dalt. 

47' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Clamoroso al San Ciro: Turris di nuovo in vantaggio, nonostante l'uomo in meno, grazie ad un colpo di testa vincente di Prisco su punizione di Franco da posizione defilata. 

46' - Fibiano ci prova da fuori: palla di poco a lato.

45' - Concessi 5 minuti di recupero.

43' - GOL PORTICI - Bisceglia risolve una mischia in area sugli sviluppi di una punizione, nella quale Lonoce aveva respinto una precedente deviazione di Improta, lamentando anche una carica sullo stesso.

42' - Turris che si riorganizza con il 4-4-1. Nel frattempo nel Portici dentro anche Umberto Improta.

40' - TURRIS IN 10 - Espulso Celiento, che rimedia il secondo giallo per simulazione.

37' - Nella Turris dentro Prisco per Longo.

36' - Nel Portici ci prova il neo entrato Ruggiero, palla alta.

31' - GOL PORTICI - Il neo entrato D'Acunto riapre il match, sbucando alle spalle di Fabiano e spedendo in rete su cross dalla sinistra.

30' - Palma costretto ad uscire per infortunio: dentro Franco.

26' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Longo scatta sul filo del fuorigioco su lancio di Aliperta e raddoppia a tu per tu con il portiere. Il bomber corallino viene poi ammonito per aver tolto la maglia durante l'esultanza. 

24' - Cambio nella Turris: fuori Alma, dentro Da Dalt.

22' - Giallo per Alma.

18' - TURRIS VICINA AL RADDOPPIO - Punizione velenosa di Celiento dai 25 metri, il portiere respinge con l'aiuto del palo. Poi Palma corregge in rete, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

14' - Il Portici aumenta il pressing, ma la Turris gestisce bene il pallino del gioco.

9' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Proprio il neo entrato Celiento porta in vantaggio la Turris al termine di una pregevole serpentina, con rasoterra che termina nell'angolino alla destra del portiere.

8' - Turris pericolosa sugli sviluppi di un corner: il Portici sventa con qualche patema, anticipando di un soffio il tap-in di Varchetta.

6' - Celiento ci prova dai 20 metri: blocca il portiere.

3' - Turris che prova subito ad innescare Celiento sulla sinistra.

1' - Si riprende. Nella Turris dentro Celiento per Forte, si ritorna al 4-3-3.

____________________________

47' - FINE PRIMO TEMPO - Per la Turris una sola ma ghiotta azione da gol nella prima frazione di gioco. Portici attento dietro, ma poco efficace in avanti. 

44' - La Turris prova rifiondarsi con continuità nella metà campo avversaria, ma le punte coralline spesso incappano nella trappola del fuorigioco.

40' - Dopo 15-20 minuti di superiorità corallina, ora è il Portici ad avere maggior coraggio nelle sortite offensive.

36' - Portici che si riaffaccia in avanti con conclusione di Improta, murata da Di Nunzio.

32' - Nella Turris Giofré è costretto al cambio per infortunio: al suo posto entra Fibiano che si piazza in mediana. Fabiano scala in difesa a destra, con Esempio che si sposta sul versante mancino.

28' - Il Portici si fa vivo con un tiro di Coratella in area, che però viene respinto da Di Nunzio.

25' - La Turris cresce: Fabiano pesca in area Alma, che aggancia e tira di prima intenzione, ma trova l'opposizione del difensore avversario.

23' - Occasionissima sprecata dalla Turris: cross invitante di Longo per l'accorrente Palma, che però impatta male di testa da ottima posizione. 

19' - Buona azione della Turris sulla trequarti, ma Forte sbaglia il passaggio che avrebbe lanciato Longo in porta.

17' - Turris che guadagna metri verso la porta avversaria.

13' - Ammonito Luise per duro intervento ai danni di Giofré.

12' - Rischia la Turris in due occasioni. Prima Coratella ci prova dal limite, con palla che viene deviata e termina di poco fuori. Sul corner successivo, palla che vaga pericolosamente nell'area corallina, ma nessun attaccante del Portici trova la deviazione sotto misura.  

10' - Punizione tesa di Aliperta, non ci arriva per poco Aliperta.

8' - Il Portici aspetta dietro la linea della palla per poi ripartire. Turris che giocoforza deve cercare maggiormente il palleggio con il nuovo assetto, non essendoci lo sbocco per l'apertura sugli esterni alti.

2' - Nella Turris confermato il 4-3-1-2, con Forte in pressione alta su Nappo per bloccare la fonte del gioco del Portici. Nel frattempo i corallini si fanno notare con colpo di testa di Longo, con palla che però termina alta sulla traversa.  

1' - Partiti. Al Portici il calcio d'inizio. 

Squadre in campo: Turris con maglia bianca e pantaloncini rossi.

Per visualizzare correttamente la diretta in tempo reale, aggiornare la pagina dalla "Versione Classica" del sito anziché da quella "Mobile". 

FORMAZIONE TURRIS - Sorprende ancora mister Fabiano, che mette da parte il 4-3-3 per passare probabilmente al 4-3-1-2, in modo da schierarsi a specchio con il Portici. In campo c'è Forte dal primo minuto, che dovrebbe agire da trequartista alle spalle di Alma e Longo. Solo panchina, dunque, per Celiento e Da Dalt, mentre Varchetta la spunta su Riccio in difesa. 

FORMAZIONE PORTICI - Ben 6 under in campo nei padroni di casa. Recuperano Onda e Giancarlo Improta, mentre Umberto Improta parte dalla panchina. 

PORTICI: Torino, Luise (39'st Improta U.), Del Gaudio, Nappo, Arpino, Bisceglia, Mauro (50'st D'Acunto), Grieco, Improta G., Onda, Coratella (19'st Ruggiero). All. Mattiacci. A disp.: Maisto, Peluso, Mazza, Valentino, Romano, Imbimbo. 

TURRIS: Lonoce, Esempio, Di Nunzio, Varchetta, Giofré (32'pt Fibiano); Fabiano, Aliperta, Palma (30'st Franco); Forte (1'st Celiento); Alma (24'st Da Dalt), Longo (37'st Prisco). All. Fabiano. A disp.: Piazza, Sowe, D'Alessandro, Riccio. All.: Salvatore Lorenzo (squalificato Fabiano).   

ARBITRO: Nicolae Sfira di Pordenone (PN).

NOTE: ammoniti Luise, Di Nunzio, Fibiano, Alma, Longo, Celiento, Nappo, Da Dalt. Espulso Celiento al 40'st per somma di ammonizioni. Spettatori: 1000 circa, di cui 800 da Torre del Greco.