L'anticipo: la Torres sbanca Ardea

30.11.2019 19:39 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: centotrentuno.com
L'anticipo: la Torres sbanca Ardea

Seconda vittoria consecutiva della Torres nel Girone G della Serie D.

Nell’anticipo della 14ª giornata i rossoblu passano allo Stadio Mazzucchi sulla Nuova Florida grazie alla rete di Marcos Sartor al 60′: il successo permette momentaneamente alla squadra di Mariotti di scavalcare il Latte Dolce e inserirsi al terzo posto in classifica.

Avvio di gara favorevole agli ospiti che hanno due buone occasioni con Sartor per sbloccare la contesa: al 25′ é Milani a impegnare l’estremo difensore di casa poi è ancora Sartor a sprecare a tu per tu col portiere calciando a lato. Mariotti é costretto a rinunciare a Viale e inserisce Ruiu e il finale di tempo vede i laziali più propositivo, con Colombo autore di due buoni interventi.

Nella ripresa partenza a spron battuto della Torres con Sartor che si fa parare una conclusione dal portiere di casa, il pallone rimane pericolosamente sulla linea prima di essere poi spazzato. La punta Argentina riesce finalmente a metterla dentro qualche minuto dopo:al 60′ ingenuità di un difensore che si fa rubare palla e Sartor insacca lo 0-1. La Nuova Florida si sbilancia in avanti, ma sono i rossoblu a sfiorare il raddoppio con la traversa di Demartis su calcio di punizione. I cambi spezzano il ritmo della gara, Milani ha una grande chance su una punizione battuta da Pisanu poi Colombo é bravo a chiudere la porta in due occasioni nel finale. La Torres sbanca Ardea e conquista tre punti.

Nuova Florida: Mancini, Tamburlani, De Marchis, Porfiri, Scardola, Citro, Giusto (Sterpone 31° s.t.), Miola, Tozzi, Tisei (Rossi 17° s.t.), Moretti (Sabatini 25°s.t.). A disp. Aranci, Maxim, Scognamiglio, Pallotta, Menniti, Peguiron. All. Bussone

Torres: Colombo, Bilea (Russo 32° s.t.), Pinna, Pisanu, Congiu, Guarino, De Martis (Santarelli 39° s.t.), Masala, Sartor (Virdis 31° s.t.), Milani, Viale (Ruiu 39° p.t.). A disp. Vagge, Lucarelli, Pintori, Pinna. All. Mariotti