Iscrizioni in Lega Pro, i primi verdetti: al momento sono 5 le esclusioni. Aggiornamenti live

01.07.2011 01:19 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Iscrizioni in Lega Pro, i primi verdetti: al momento sono 5 le esclusioni. Aggiornamenti live

Ecco i primi verdetti dopo il termine imposto dalla Lega Pro per le iscrizioni ai prossimi campionati professionistici, fissato entro il 30 luglio. Il quadro è tuttora in aggiornamento e tiene conto soltanto di quelle società calcistiche che hanno già diramato i comunicati ufficiali in merito.

All´appello al momento mancherebbero, il condizionale è d´obbligo perché c´è da valutare tutta la documentazione arrivata:
- Matera
-Rodengo Saiano
-Sangiovannese
-Canavese
-Crociati Neto

Sono ammesse con riserva, avendo presentato domanda d'iscrizione incompleta, chi per la mancanza di fideiussione, chi per il mancato pagamento degli stipendi, chi per lo stadio ancora non a norma:
-Cavese
-Lucchese
-Como
-Salernitana
-Brindisi
-Cosenza
-Pro Patria
-Vibonese
-Fano
-Gela (iscritta in extremis senza fidejussione)
-Ravenna (carteggio incompleto)

Queste squadre non sono per niente salve: garantendo soltanto la tassa d'iscrizione, pari a 35 mila euro, hanno guadagnato una decina di giorni in più nella speranza di risolvere le rispettive incombenze. Ma se la situazione dovesse rimanere tale anche l'8 Luglio (data della seconda scadenza), allora verrebbero bocciate e quindi escluse automaticamente dalla Covisoc o, nella migliore delle ipotesi, sarebbero ammesse con una pesante penalizzazione. In tal caso le squadre in questione avrebbero diritto al ricorso, prima del giudizio finale ed irrevocabile, fissato per il 12 luglio. Oltre a queste la Covisoc dovrà stabilire anche la regolarità delle iscrizioni pervenute da tutte le altre squadre. Questa, infatti, è soltanto la primissima scrematura, tuttavia comprendente già un numero notevole di compagini. La situazione non è destinata a migliorare per gli step successivi. L´auspicio in Lega Pro è che le domande incomplete non superino il dieci-quindici per cento, contando che con l´appello e con una penalizzazione molte potrebbero poi rientrare.

-La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte TuttoTurris.com